Casal Barriera: Muzzopappa, Aliberti, Morra, Crovi, Prili, Massimi ( 33’ st Arcieri ), Corigliano, Di Giuseppe ( 13’ st Postillo ), Romozzi, Rita, Tosoni. A disp. : Calabresi, Di Giacomo, Di Masi, Maccarelli. All. Pandolfi
Riano: Falconi, Zappa ( 15’pt Vita ), Poscia, Bisori ( 19’ st Renzi ), Brunetti, Allegretti, Ragaglia, Rocchi ( 35’ st Valeri ), Santoni, Di Cesare, Mezzetti. A disp. :Licata, Cantoni, Fazi. All. Tamburini
Arbitro: D’Ambrogio di Frosinone
Marcatori: 1’pt Santoni ( R ), 10’ pt Allegretti ( Aut ), 40’ ST Romozzi ( CB )
Note: Espulsi: Rita, Prili ( C.B), Brunetti ( R ) per doppia ammonizione. Ammoni ti: Aliberti, Corigliano, Tosoni ( C.B ), Allegretti, Mezzetti ( R ). Recupero: 1°t: 1’ , 2°t: 8’. Spettatori circa 100.
Dall’inviato di Rete – Sport al campo “Usai” di Roma
Ci è voluta l’astuzia di Romozzi, giocatore discreto ed ancora in ombra, per concretizzare al meglio un lavoro che, soprattutto a centrocampo, gli uomini di Pandolfi creano senza trovare i giusti risvolti in termini di reti e soprattutto di punti. Tante le occasioni create ma gettate alle ortiche per una grande imprecisione sottoporta. E tutto ciò, a detta di qualche addetto ai lavori, sta influendo sulla classifica.
E a dire che l’ex Tor Tre Teste sino al 40’ della ripresa era apparso svogliato, privo di ogni minima voglia per prendere per mano la squadra nonostante le assenze pesanti, una su tutte quelle di Toudì. Ed invece, quando meno te lo aspetti come un fulmine a ciel sereno arriva la zampata, vincente, che vanifica tutto ciò di buono che gli ospiti hanno creato nella prima parte di gara. Primo tempo che è volato via senza guardare l’orologio con uno spettacolo accettabile ed un gioco che in alcuni momenti della gara è stato assai discreto. Santoni si ricorda di essere un ottimo giocatore e già dopo trenta secondi trasforma in oro una sgroppata sulla fascia, con cross finale del buon Ragaglia. Il vantaggio flaminio dura veramente poco perché in una delle tante sortite, al 10’, i padroni di casa giungono al pareggio: angolo di Aliberti, Crovi pressa Allegretti che invece di rinviare infila la sfera nella propria porta. Uno pari e sorti della gara rimesse in parità. Da qui in poi il gioco diventa piacevole ma a salire in cattedra, in maniera vistosa, non è un fantasista bensì il direttore di gara. Arbitro che a quanto pare non è stato all’altezza di una partita che, fondamentalmente, non ha riservato quella cattiveria agonistica che sfocia quasi sempre con atteggiamenti antisportivi. E così, non tradendo le attese, nella seconda frazione di gioco e precisamente all’inizio, nel giro di tre minuti espelle due uomini. Uno per parte. Il primo a farne le spese è Brunetti che commette un fallo dal limite a Corigliano e poco dopo, Rita, paga lo stesso dazio per reiterate proteste. E così tra un fallo ed un lamento, la seconda frazione non si gioca più sino a quando, al 35’ l’arbitro tira fuori il terzo cartellino rosso espellendo Di Giuseppe precedentemente ammonito nella prima frazione di gioco. La tegola per il Riano si chiama Rocchi: il giocatore in uno scontro di gioco intorno al 20’ s’infortunia gravemente. Per lui uno stop lungo visto che molto probabilmente la parte interessata è il ginocchio. In bocca al lupo!
Da qui in poi il nulla. Il Riano cala vistosamente ed il Casal Barriera accenna a qualche timida reazione per poi sfociare, come già precedentemente affermato, nel goal vittoria a siglare una vittoria che sino in fondo si è cercata di cogliere. Adesso sarà veramente groviglio nella parte centrale della graduatoria.
Mirko Cervelli
mirko.cervelli@calciolaziale.com