venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone C: Casilina - Diana Nemi 0 - 1


articolo del 15/12/2008



CasilinaBCCR(4-4-2): 1-Coriandoli; 5-Di Buò, 2-Vezzani, 6-Garofalo, 3-Crea(K); 10-Strabioli(16’st 14-Oberni), 4-Dianetti(34’st 16-Paolizzi), 8-Quacquarelli, 7-Kevin(16’st 17-Velay); 9-G.Paparelli, 11-Marinucci All.: Claudio Li Vigni A Disp.: 12-D’Alessandro, 13-Attiani, 15-De Santis, 18-Parabolani.

Diana Nemi(4-4-1-1): 1-Pagano; 2-Verdini(36’st 13-Bernasconi), 5-Aquilini, 6-Madocci, 3-Pace; 7-Bernardo, 4-Maferri(K), 8-Fabiani, 11-Dezi; 10-Di Lillo(25’st 18-Ognibene); 9-Pelliccioni(42’st 14-D.Paparelli) All.: Giancarlo Paloni A Disp.: 12-Roberti, 15-Colacchi, 16-Barsottini,17-Vuturo.

Arbitro: Luigi Giordano(Ostia) Collaboratori: Aldi-Giannoccolo(Aprilia)

Rete: 3’Pelliccioni.

Note: Ammoniti: Crea, Strabioli, Oberni, Garofalo, Pelliccioni, Ognibene, Dezi. Stadio: Aldo Valente (circa 200 spettatori)

 

 

 Una vittoria annunciata, ma alla luce dei novanta minuti invece molto faticosa, al cospetto di un avversario che nonostante sia a secco di vittorie dallo scorso 17 novembre (3-1 al Borgo Flora) sembra aver ritrovato la qudratura giusta. La Diana Nemi si presenta priva di Barbaliscia squalificato, e di Ognibene e Roberti che partono dalla panchina, con il nuovo innesto Tiziano Di Lillo appena arrivato dall’Ostiamare subito in campo da rifinitore per il bomber Pelliccioni oggi però molto impreciso nonostante il goal vittoria. Tante le assenze del Casilina Banca di Credito Cooperativo di Roma, privo di Sarracino e Franco squalificati e di Romei, ma con i nuovi innesti Marinucci(Tor Sapienza), Dianetti(Fonte Nuova) e Oberni(San Cesareo), quest’ultimo inizialmente in panca, a rinforzarlo nel tentativo di guadagnare punti salvezza.

3’ ed è goal: l’ottimo Bernardo libera il cross dall’out di destra che Daniele Pelliccioni devia in area verso il portiere Coriandoli, ribattuta corta per il numero nove pronto a ribadire in rete il suo quattordicesimo centro in campionato. Al 9’ Di Lillo fa tutto da solo impegnando severamente il portiere che respinge su Pelliccioni pronto a replicare ma fuori bersaglio. Dicei minuti dopo si vedono i locali in avanti con un lancio in verticale di Marinucci per il togolese Kevin in area: dribbling su Pagano in uscita che però riesce a deviare in corner. Al 32’ è Kevin a lanciare il capitano Crea da solo in area, per un ottimo controllo e una conclusione invece alle stelle da ottima posizione. In chiusura di tempo Strabioli prova di sinistro da fuori ma la palla sibila di un metro a lato della porta avversaria. Squadre invariate per il secondo tempo, con Bernardo subito al cross per Pelliccioni che in area da buona posizione manca il 2-0. Il Casilina avanza Crea sull’ala sinistra mettendo il nuovo acquisto Oberni come terzino sinistro e l’albanese Velay esterno destro di centrocampo in luogo di Strabioli e Kevin. Ma al 23’ Pelliccioni è ancora pericoloso; quando però in off-side mette in rete dopo il fischio dell’arbitro, viene graziato dal signor Giordano che lo aveva già ammonito.  Al 24’ bella girata al volo di Dezi bloccata da Coriandoli, e al 30’ lancio di Fabiani per il trentatreenne bomber uscito dal vivaio del Casalotti che dribbla l’estremo difensore proteso in uscita ma manda ancora fuori. Il Casilina si salva in mischia altre due volte, prima di vedere una gran botta da lontano di Pace deviata con i pugni da Coriandoli. Al primo dei cinque minuti di recupero i padroni di casa sfiorano il clamoroso pari: cross di Crea deviato da Velay sul quale respinge Pagano, riprende dal limite in posizione centrale Paolizzi ma il suo tiro si spegne fuori di poco. Finale d’assalto, ma la Diana controlla e alla fine festeggia il primato, in attesa dell’ultimo match dell’anno con il San Cesareo. Per il Casilina invece chiusura non semplice a Valmontone, ma sarà certamente il 2009 l’anno del grande recupero.

 

Massimiliano Arrichiello

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati