Promozione Girone B: Tor di Quinto - Nuova Superiride 2-2
articolo del 11/1/2009
La squadra di Migani acciuffa il pareggio all’88’ grazie ad una gol di Colarossi.
La prima frazione ha visto gli ospiti soffrire il gioco del Tor di Quinto, voglioso di riscatto dopo la sconfitta di domenica scorsa. Il primo tiro arriva dopo tre minuti con Francazi, ma la palla si perde sul fondo. Dopo due minuti è Gabriel che cerca la via della rete, ma Angelucci para agevolmente. Al 10’ Mantioni prova la percussione personale, che porta al tiro Pischedda, colpevole di non insaccare. I ragazzi di mister Rofena tengono molto palla, e il possesso da i suoi frutti. Al 20’ è Faillaci che con un velenoso rasoterra batte Clementi per il vantaggio casalingo. Ma dopo sei minuti le squadre sono nuovamente in parità, dopo un rigore trasformato da Colarossi. Alle due compagini il pareggio sta stretto, e cercano insistemente il gol del vantaggio. Al 34’ Francazi mette al centro, Mantioni tira, ma Zarabini salva sulla linea. Dopo due minuti è sempre Mantioni che cerca il gol, ma il tiro finisce sopra la traversa. Il tanto agognato 2 - 1 arriva per i padroni di casa al 36’, quando Calamita insacca alle spalle di Clementi. La Nuova Superiride non ci sta e cerca nuovamente il pareggio, ma gli sforzi degli ospiti non producono i risultati sperati, e si va al riposo con la squadra di mister Rofena in vantaggio.
Seconda frazione che comincia con un cambio. Migani manda in campo Servello per Gabriel, per dare più peso all’attacco. Si comincia nel primo tempo, con il possesso palla del Tor di Quinto per il gol che questa volta vuol dire sicurezza del risultato.
La prima occasione però è per gli ospiti, con Ruggiu che al 58’ tira sopra la traversa. Dopo dieci minuti di studio, arriva il secondo tentativo biancorosso con il neo entrato Servello che manda alto dopo essersi ben liberato in area. Passano tre minuti ed è il Tor di quinto che si rende pericoloso, con Evangelista, che ben imbeccato in area da Mantioni, manda alto. Alla mezz’ora ghiottissima occasione per la Nuova Superiride. Brunetti tira, ma involontariamente serve Ruggiu che da pochi passi coglie il palo. Il solito Mantioni, tre minuti dopo, spreca la palla del ko.
Le squadre giocano a viso aperto, ed entrambe le squadre vogliono il gol, che può voler dire partita in ghiaccio o giochi riaperti. E la seconda motivazione ha la meglio, visto che all’88’ Colarossi aggancia un pallone spalle alla porta al limite dell’area, si gira sul sinistro e batte con un tiro angolato Angelucci. 2 - 2, per un risultato, giusto per quanto fatto vedere in campo da entrambe le squadre. Il punteggio non cambia nonostante si cerchi il gol vittoria, e nonostante i quattro minuti di recupero assegnati dal sig. Caputo. Ultima occasione per i padroni di casa, con una punizione di Cruz bloccata da Clementi.
Simone Parisi.
Tor di Quinto: Angelucci 5,5; Talarico 6 (Errante 5,5); Florin 5,5; Iannelli 6; Andreani 5; Cruz 5,5; Francazi 6 (Benedetti s.v.); Calamita 6,5; Pischedda 5 (Evangelista 5); Mantioni 6,5; Faillaci 6,5.
A disp.: Codispoti; Caratelli; Poggi; Titone.
Allenatore: mister Rofena.
Nuova Superiride: Clementi 5,5; Giorgio 5; Cairo 6; Zarabini 6; Tersigni 5,5; Brunetti 6; Mulas 5,5 (Menesto 5); Donadio 6 (Liccardi 5,5); Ruggiu 6; Colarossi 6,5; Gabriel 5,5 (Servello 5,5).
A disp.: Persiani; Stella; Morzilli; Teti.
Allenatore: mister Migani.
Reti: 20’ Faillaici, 26’ Colarossi, 37’ Calamita, 88’ Colarossi.
Arbitro: sig. Caputo (sez. Latina)
Guardalinee: sigg.re Tonello, Donati (sez. Latina).
Ammoniti: Cairo, Brunetti, Iannelli, Angelucci, Tersigni