Santa Maria delle Mole: Tomei, Celli, Forte (77’ Freddi), Camplone, Ticconi, Gavini (46’ Simonetti), Deodati, Altarocca, Scolaro, Giordano (83’ Verolini), De Paolis. A disp: Maioli, Martella, Rosselli, De Angelis. All. Sig. Leone.
Diana Nemi: Roberti, Barbaliscia, Vuturo, Paparelli (65’ Fabiani), Aquilini, Verdini, Ognibene, Di Lillo, Colacchi (67’ Bernasconi), Dezi, Bernardo. A disp: Pagano, Madocci, Pelliccioni, Barzottini, Massarelli. All. Sig. Paloni.
Arbitro: Sig. Ricci di Tivoli. Ass. 1: Sig. Leonetti di Viterbo. Ass. 2: Sig. Ruello di Civitavecchia.
Reti: 33’ Bernardo (D), 79’ Rig. Scolaro (S).
Note: al 79’ espulso Vuturo (D) per doppia ammonizione. Ammoniti: Camplone (S), Ticconi (S), De Paolis (S), Barbaliscia (D), Di Lillo (D), Bernasconi (D), Fabiani (D). Angoli: 3 – 2. Recupero: 2’ nel primo tempo, 3’ nella ripresa.
SANTA MARIA DELLE MOLE (MARINO) – Termina in parità la super sfida tra il Santa Maria delle Mole e la Diana Nemi. Un pareggio giusto, maturato dopo una gara giocata ad altissimi ritmi con entrambe le squadre che hanno dato il massimo sino all’ultimo secondo di gioco.
Nella prima mezz’ora di gara si sono sicuramente viste le cose migliori. Al 13’, il primo squillo è della Diana Nemi che va vicino al goal con un velenoso tiro di Dazi che si perde a lato di pochissimo; pronta la risposta dei padroni di casa che al 15’ costruiscono una nitida palla-goal che Scolaro fallisce calciando debolmente.
Al 33’, la Diana Nemi passa in vantaggio: sull’out di sinistra, l’ispirato Dazi salta due uomini e mette al centro dove è pronto Bernardo che di sinistro sigla l’uno a zero.
Il Santa Maria delle Mole prova subito a reagire ma il tentativo da fuori di Gavini si perde sul fondo.
Nella ripresa, i ritmi rimangono molto elevati ma le occasioni da rete latitano. Gli unici sussulti sono provocati da un tiro cross di Barbaliscia e da un colpo di testa di Scolaro che finisce a lato.
La Diana Nemi sembra controllare senza grossi problemi ma al 79’ arriva l’episodio che cambia la gara: Vuturo, già ammonito, strattona Ticconi, per l’arbitro è calcio di rigore e secondo giallo per il difensore castellano; dal dischetto, Scolaro non sbaglia e riporta la situazione in parità.
Nel finale, entrambe le formazioni hanno la palla per vincere. Prima la Diana, con un colpo di testa di Ognibene mette i brividi ai sostenitori locali; poi è il Santa Maria delle Mole che nei minuti di recupero sfiora il colpaccio ma Roberti è molto attento sulla conclusione di De Paolis.
Davide Baldacci
davide.baldacci@calciolaziale.com