venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone B : Settebagni - Poggio Catino 3-3


articolo del 16/2/2009



Settebagni: Pomponi, Ciotti, Panzini ( 15’ st Lani ), Ghanì, Panicci, Romito, Di Pascasio ( 40’ pt Caverni ), Sallusti, Alvisini ( 40’ pt Pirami ), Testa. A disp.: Parisi, Torcolacci, La Greca, De Grossi. All. Drago

 

Poggio Catino: Pezzotti ( 1’ st Sandolini ), Rogai, Principessa, Simotti ( 31’ st Mariani ), Desideri, Mancini, Ometto, D’Angeli, Marcangeli ( 36’ st Ciavattieri ), Martini M., De Giorgi. A disp.: Bonini, Ramazzotti, Valentini, Martni S. All. De Tommaso

 

Arbitro : Giancola di Latina   (Abbatecola – Pantanella )

 

Reti: 5’pt Marcangeli ( P ), 25’ pt, 27’ st Ometto ( P ), 45’pt Pirami , 1’st Caverni, 42’ st Vitucci

 

Note. Ammoniti: Ciotti, Panzini, Panicci, Pirami, Sallusti ( S ), Simotti, Desideri ( P )

 

Dall’inviato di Rete Sport 105-6 al campo “Montesacro” di Roma

 

 

In una fase delicata del campionato dove tutte hanno bisogno di fare punti e mettere in cascina il più possibile utile poi alla conta finale, Settebagni e Poggio Catino si spartiscono un punto che sulla carta, vedendo la gara, sempre giusto e legittimo. Risultato pirotecnico, con sei reti messe a segno.

Se da un lato il Poggio Catino ha qualità e sostanza in attacco, dall’altra invece, il Settebagni, ha mostrato gran volontà nel portare a casa un risultato che infonde ottimismo. Il campionato, per i ragazzi di Via Salaria, si deciderà con altre squadre di pari livello. In sostanza è ciò che trapela da qualche battuta scambiata ad inizio gara. Con questo pari per il Poggio Catino si riducono, ma non si esauriscono, le possibilità in una rincorsa al secondo posto. De Tommaso, alla fine, è fiducioso.

Pronti via che subito gli ospiti passano: Simotti lancia Martini sul filo del fuorigioco, calcia a rete trovando la respinta di Pomponi che non può fare nulla sul tiro ravvicinato di Marcangeli. La reazione del Settebagni è scarna e i reatini ne approfittano per conquistare metri all’avversario. Al 25’ arriva il raddoppio della squadra di De Tommaso: lancio dalle retrovie, scivolone del difensore Romito, Ometto e bravo ad involarsi a rete e battere l’estremo difensore Pomponi. Il due sveglia i ragazzi di casa e mister Drago che azzecca in maniera netta due cambi alla fine della prima frazione di gioco inserendo Caverni e Pirami. Scelta che risulterà vincente per chè al 45’ alla prima vera sortita offensiva pericolosa, proprio Pirami si conquista e batte in maniera pregevole dimezando l’attuale svantaggio.

 L’inizio della ripresa vede i ragazzi di Drago portarsi addirittura in parità con la rete su punizione di Caverni. A questo punto la gara diventa piacevole e dai buoni ritmi, buon posseo di palla di entrambe ed un gioco prettamente offensivo che porta il Poggio Catino, al 27’ della ripresa, nuovamente in vantaggio con la doppietta personale di Ometto imbeccato magistralmente da un cross preciso del solito Martini.

A questo punto De Tommaso cerca di coprirsi ma al 42’ arriva il pareggio locale: Ghanì mette in mezzo una palla, un difensore respinge debolmente e Vitucci dall’altezza del dischetto di rigore mette dentro con un tiro preciso. Il 3-3 finale sarà anche il risultato finale dopo due minuti di recupero concessi dal direttore di gara che nel complesso non ha sbagliato nulla.

 

Mirko Cervelli

 

                                                                                                                   

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati