venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone B: Tor Lupara - Atletico Vescovio


articolo del 22/2/2009



TOR LUPARA: Grieco 6; Moretti 6,5 (73’ Rippa 6); Angileri 6,5; Vicale 5,5; Vinella 7; Mori 5,5; Mariotti 6,5; Calzetta 5,5; Serini 7,5; Fontinovi 6,5; Chiocchio 5,5 (82’ Giuseppucci s.v.).

A disp: Mastroberardino, Di Sabantonio, Gasparro, Castelli, Santantonio.

Allenatore: mister Ceccacci.

 

ATLETICO VESCOVIO: Santolamazza 6; Capuccini 5,5; Lintozzi 5,5; Madonna 5; Pietrobattista 5,5; Casadei 6,5; Gangale 6,5 (64’ Severati 6); Iacobellis 7; Signorelli 5 (64’ Pregoni 6); Natoli 5 (30’ De Lieto 6,5); Di Pascale 6.

A disp: Albertario, Mosconi, Ciampini, Pacchiarini.

Allenatore: mister Pansa.

 

Arbitro: sig. Ruggiero (sez. Roma 1). Assistenti: sigg. Di Loreto e Rufo (sez. Roma  2).

 

Reti: 32’ Serini (T); 45’ Vinella (T); 50’ e  53’ Iacobellis (A); 63’ Serini (T).

 

Ammoniti: Calzetta (T); Casadei, Pregoni e Madonna (A).

Espulsi: 79’ Madonna (A) per doppia ammonizione. Note: recupero: 4 pt, 6 st.

 

Vittoria come da pronostico per la Tor Lupara. La squadra di mister Ceccacci conquista un’importantissima vittoria tra le mura amiche e si porta a ridosso della coppia di testa Tor Sapienza-Roviano,  ora distanti appena un punto in classifica. Nonostante il favore del pronostico, la squadra rossoblu fatica più del previsto per conquistare i tre i punti in palio. Avanti di due gol al giro di boa, la Tor Lupara si fa recuperare nella ripresa fino a quando bomber Serini, davvero una prestazione maiuscola per l’attaccante di casa, non mette a posto le cose.

La gara parte un po’ in sordina e le due squadre faticano a trovare spazi in zona offensiva, bisogna così attendere il 22’ per assistere alla prima azione degna di nota, in favore dei padroni di casa, con Mori che stacca di testa all’altezza del palo destro sfiorando il palo più lontano. La Tor Lupara comincia a macinare gioco e al 32’ usufruisce di un calcio di rigore per il contatto in area tra Iacobbellis e Fontinovi che l’arbitro giudica degno della massima punizione: dagli undici metri Serini è un cecchino, il suo interno destro si infila all’altezza dell’angolino basso del palo destro nonostante Santolamazza avesse intuito la traiettoria della sfera. La formazione di casa prova a sfruttare al meglio il buon momento e al 39’ sfiora ancora il gol con il diagonale destro di Serini che si stampa sul palo. È sempre la Tor Lupara a gestire le fasi di gioco e al 45’ la formazione di mister Ceccacci raddoppia con lo splendido colpo di testa di Vinella, che sfrutta al meglio il corner messo in mezzo da Fontinovi e con perfetta scelta di tempo infila Santolamazza sul primo palo.

Ad inizio ripresa la gara sembra già chiusa ma nel secondo tempo entra in campo un altro Atletico   Vescovio. La formazione di mister Pansa entra sul terreno di gioco con undici uomini letteralmente indemoniati e al 50’ è Iacobellis a riaprire la gara con un gran destro a giro dal vertice dell’area che si insacca sotto la traversa con Grieco che rimane impietrito. Sulle ali dell’entusiasmo l’Atletico Vescovio continua a spingere e tre giri d’orologio più tardi beneficia di un calcio di rigore per il contatto in area tra Grieco e Gangale: sul dischetto si presenta Iacobellis e il suo tiro non lascia scampo a Grieco. È il gol dell’incredibile 2-2.

Scossi dal micidiale uno-due della squadra biancorossa, i ragazzi di mister Ceccacci provano a riordinare le idee e al 63’ è ancora bomber Serini a metterci una pezza con un imperioso colpo di testa, nel cuore dell’area avversaria, che sfrutta al meglio il suggerimento di Fontinovi permettendo alla formazione di casa di riportarsi con il muso in avanti. In campo c’è però un Atletico Vescovio mai domo, sostenuto a gran voce dai tanti tifosi al seguito, che, nonostante l’espulsione  di Madonna al 79’, riesce ad andare in gol all’85’ con Severati che insacca a porta vuota dopo il tentativo in contropiede di De Lieto, l’arbitro però annulla inspiegabilmente il gol del 3-3, per motivi che dalla tribuna rimangono oscuri, scatenando l’infuriata protesta ospite. Nell’ occasione lo stesso Severati rimane infortunato e lascia i suoi in nove dando così il via libera alla vittoria della Tor Lupara che, con questi tre punti, si inserisce nella corsa a tre per la vittoria finale.

 

Sebastiano Daniele Alfano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati