venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione girone B: Settebagni - Villa Adriana 0 - 3


articolo del 1/3/2009



SETTEBAGNI: Pomponi 6; Torrici 5,5; Panzini 6; Compaore 6; Ciotti 5,5; La Greca 5,5; Vitucci 5,5 (56’ Belli 6); Sallusti 6; Panicci 5; Lani 5 (76’ Romito s.v.); Pirami 5.

A disp: Parisi, Sentinelli, De Grossi.

Allenatore: mister Drago.

 

VILLA ADRIANA: Venditti s.v.; Alfani 6,5; Brunamonti 6; Pontani 6; Bonamoneta 6,5; Porcaro 6,5; Urbani 6,5; Cacchioni 6; Ricci 7; Bruni 7,5 (86’ Minati s.v.); Rossi 7.

A disp: Mazzocca, Dominici, Carosi, Kolziu, Muzu, Meucci.

Allenatore: mister Marconi.

Arbitro: sig. Carnevale (sez. Frosinone).

Assistenti: sigg. Federici e Di Muzio (sez. Rieti).

Reti: 28’ Rossi (V), 82’ Bruni (V), 92’ Ricci (V).

Ammoniti: Torrici, Panzini, Sallusti, Vitucci, Pirami, La Greca (S); Bruni (V).

Note: recupero: 0 pt, 3 st.

 

Dopo lo stop interno contro la Sabinia, il Villa Adriana espugna il campo del Settebagni e conquista  tre punti in palio che gli consentono di consolidare il sesto posto in classifica.

La gara inizia un po’ in sordina così bisogna attendere l’8’ per assistere al primo tiro in porta in favore dei padroni di casa, il destro dal limite di Sallusti è però troppo centrale per impensierire l’attento Venditti. La risposta ospite arriva al 18’ con il tiro dal limite di Alfani  che non crea particolari problemi a Pomponi. La gara si sblocca al 28’ quando Rossi prende la mira dal limite e con un perfetto calcio di punizione infila la palla sotto l’incrocio sinistro per il vantaggio ospite. Villa Adriana che al 42’ si rende ancora pericolosa, sempre su calcio piazzato, con il cross in mezzo di Bruni che pesca all’altezza del palo sinistro Urbani, piatto destro dell’ala ospite e palla che si infrange sul palo sinistro. In chiusura è ancora la squadra ospite a sfiorare il gol con il colpo di testa di Ricci servito ancora una volta dalla punizione battuta da Bruni, la palla però finisce di un soffio alta sopra la traversa.

Nella ripresa è sempre il Villa Adriana a rendersi pericoloso sempre da palla da fermo, ancora una volta con Bruni che calcia direttamente dal limite impegnando in corner Pomponi. Sugli sviluppi è ancora Bruni a mettere in mezzo dalla bandierina; nel cuore dell’area Bonamoneta non trova la deviazione vincente per una questione di centimetri. Il Settebagni si vede solo al 67’ con il cross dalla sinistra di Panzini che pesca in mezzo Pirami, il suo colpo di testa è però troppo debole e centrale per impensierire Venditti. La gara si trascina caratterizzata da una pioggia battente ma all’82’ il Villa Adriana mette al sicuro il risultato con la bella discesa centrale di Ricci che entra in area palla al piede e serve all’altezza del palo sinistro il liberissimo Bruni, sinistro rasoterra e gol del raddoppio ospite. Nel tentativo disperato di riaprire una gara ormai compromessa, il Settebagni si scopre e in pieno recupero, al 92’, capitola ancora dopo il pasticcio difensivo tra Pomponi e Romito che si scontrano al limite dando a Ricci l’opportunità di battere a rete indisturbato con la porta ormai sguarnita. È il gol che di fatto mette fine alla contesa. Per il Settebagni è notte fonda mentre il Villa Adriana torna alla vittoria consolidando così la propria posizione in classifica a quota 40 punti.

 

 

Sebastiano Daniele Alfano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati