venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione gir. A: Monterosi-Pianoscarano 1-0


articolo del 2/3/2009



Monterosi: Mauro, Calistri, Fantini ( 20’ st Zollo ), Mariani, Randazzo ( 30’ st Borgognoni ), Capeccia, Bayslach, M’Kondia ( 27’ st Rizzo ), Marchetti, Maestà, Barcaioli. A disp.: Kiska, El Moflin, Pazielli, Pisu. All. Frasca

 

Pianoscarano: Mazzarani, Delle Monache A., Salemme, Petralia, Chiarabini, Morasca, Moneti ( 28’ st Morucci ), Isidori, Gentili, Veneruso, Pesci ( 9’ st Miralli ). A disp.: Procacioli, Di Giacinto, Delle Monache P., Taratufolo, Ciatti. All. Lucarini

 

Arbitro: De Marco di Aprilia   ( Sinopoli – De Salazar )

 

Marcatore: 10’pt Maestà

 

Note. Espulsi: 18’ st Barcaioli ( M ) per doppia ammonizone. 39’st Petralia ( P ) per doppia ammonizone. Ammoniti: Morasca ( P ), Mariani, Capeccia, Marchetti ( M ). Spettatori circa 100.

 

Il Monterosi non stecca l’esame Pianoscarano e con un colpo di reni, frutto delle ultime giornate, ritorna con il “fiato sul collo” nei confronti della  seconda battistrada Tolfa. La compagine di Marco Frasca ancora una volta ottiene il massimo risultato con il minimo sforzo e il risultato odierno potrebbe essere importante in vista del recupero, ancora da stabilire, della gara in trasferta contro il fanalino di coda Latera. Un successo in terra alto viterbese potrebbe rendere appassionante sino alla fine la questione della piazza proiettando il Monterosi verso un finale di competizione dai nervi saldi e dalla giusta concentrazione. Nella gara odierna, il Pianoscarano esce a testa alta. Bella squadra, leggermente macchinosa in fase difensiva ma la spinta continua nella seconda frazione di gioco ha prodotto solamente un ritmo di gioco notevole ma niente più. Con una rosa in età di lega dove il “veterano” ha solamente 27 anni, la squadra di patron D’Onofrio ha vari estimatori nei confronti dei suoi giovani e questo, nonostante il risultato finale, può essere un ottimo appellante per costruire un futuro pieno di motivazioni.

Parte bene il Monterosi e dopo una breve fase di studio, al 10’, arriva il vantaggio: Petralia incespica con la palla in uno dei pochi errori della retroguardia ospie e Maestà, forse sul filo del fuorigioco, ruba palla e on un piatto centrale mette dentro eludendo l’uscita di Mazzarani. Il vantaggio rende la gara piacevole ma alla mezz’ora il Pianoscarano tenta una scossa con un tiro di Moneti che scheggia la traversa da ottima posizione.

Nella ripresa il ritmo sembra avere differente intensità e il Monterosi, pur rischiando, cerca di gestire un vantaggio nonostante gli ospiti tentano invano il tutto per tutto. Al 18’ st momento cruciale della gara con l’espulsione per doppia ammonzione di Barcaioli. Frasca apre la girandola delle sostituizioni cercando di coprirsi,  addormentando ancora di più un gioco latitante. Nonostante tutto prima Veneruso e poi Pesci tentano di affondare il colpo senza trovare il giusto tapin vincente. Nelle poche fiammate locali, Randazzo al 39’, induce al fallo Petralia che viene mandato anzitempo negli spogiatoi per doppia ammonizone. Squadre in parità numerica e un finale tutto da vivere. Fianel che, nonostante i numerosi attacchi da parte della compagine di Lucarini, non cambierà l’esito della gara.Dopo cinque minuti di recupero il direttore di gara, opaca la sua direzione, manda tutti sotto la doccia mandando negli archivi l’odierna gara.

 

Mirko Cervelli

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati