venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione gir. B: Nuova Superiride La Rustica- Aces Casal Barriera 0-1


articolo del 2/3/2009



N.Sup.La Rustica: Clementi, Mazzoni, Cairo (82° Gabriel), Zarabini, Giorgio, Brunetti, Servello (46° Teti), Valerio, Ruggiu (74° Minafra), Colarossi, Donadio. A disp. Persiani, Stella, Cyril, Franchini. All. Migani.

Aces Casal Barriera: Muzzopappa, Touadi, Morra, Di Giuseppe S. Prili, Massimi, Corigliano (74° Di Masi), Crovi, Romozzi, Rita, Di Giuseppe C. (81° Tosoni). A disp. Calabresi, Spagnoli, Maccarelli, Pontillo, Vitanostra. All. Pandolfi.

 

Arbitro: Sig. Rizzo di Roma1.

Assistenti: Ferroni e Catasta di Roma1.

Reti: 87° Romozzi.

Ammoniti: Zarabini, Giorgio (N.Sup.) Prilli, Touadi, Muzzopapa, Romozzi (Aces)

 

 

Ci vuole un lampo di Romozzi nei minuti finali per evitare uno dei più classici zero a zero, data la scarsa determinazione vista oggi in campo. Un gol con il sapore di beffa per i biancorossi, poichè quel poco accaduto fino a quel momento era stato di marca locale. L’Aces Casal Barriera si porta a casa i 3 punti con uno sforzo minimo ed ottiene la terza vittoria esterna, risultato in controtendenza con l’andamento stagionale negativo tenuto dalla squadra gialloverde lontano dall’Usai.

L’incontro odierna prevedeva la curiosa sfida tra Ivan Migani ed il suo ex-tecnico Giulio Pandolfi. L’allievo contro il maestro anche se con scelte tattiche differenti. Per il primo classico 4-4-2 con Zarabini rientrato in difesa dopo la squalifica, Brunetti a guidare il centrocampo ed in attacco la coppia Ruggiu-Colarossi. Per gli ospiti 4-5-1 con il solo Romozzi punta ed i rientri di Muzzopappa tra i pali e Cristiano Di Giuseppe sulla fascia sinistra.

La prima frazione di gioco scivola via con poche emozioni. Colarossi prova nei primi minuti a sorprendere la retroguardia avversaria ma i suoi suggerimenti hanno poca fortuna. La Nuova Superiride si affida principalmente ai lanci lunghi di Brunetti all’indirizzo di Ruggiu, ma Touadi e Massimi si dimostrano pronti nel limitarne la pericolosità. Dalla parte opposta Romozzi non sembra ricevere adeguato supporto nè dagli esterni Corigliano e Di Giuseppe, nè da uno spento Rita.

Al 39° uno scontro di gioco tra Muzzopappa e Servello costa caro a quest’ultimo che non farà ingresso nella ripresa. Spazio quindi a  Teti al fianco di Ruggiu con Colarossi che viene dirottato sulla sinistra. Al 51° ghiotta occasione per la squadra di casa. Colarossi sulla sinistra salta due avversari e dalla linea di mediana fa partire un lungo cross che sorprende l’intera linea difensiva del Casal Barriera. L’assist è delizioso per l’accorrente Donadio sulla destra ma uno straordinario Muzzopappa ha un ottimo tempo di reazione e spazza in uscita. Qualche minuto più tardi il pubblico di Via Galatea chiederà a gran voce l’espulsione dell’estremo difensore ospite per un intervento falloso su Colarossi lanciato a rete. Migani decide di togliere Ruggiu e riportare Colarossi centrale, poi getta nella mischia anche il giovane Gabriel ma all’87° arriva la doccia per i suoi ragazzi. Una punizione calciata dalla trequarti spiove in area e Clementi, forse disturbato da un compagno, esce in maniera goffa permettendo il recupero della sfera a Romozzi. L’attaccante, all’altezza del vertice sinistro dell’area piccola, fa partire un tiro teso e potente che si insacca in rete senza trovare ostacoli sul suo percorso.

 

 

Elia Modugno  

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati