venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone A: Vis Aurelia - Monterosi 0-0


articolo del 8/3/2009



Partita non brillantissima per entrambe le formazioni, ma forse i padroni di casa avrebbero meritato qualcosa in più, se il calcio si decidesse ai punti. Partono di gran carriera i ragazzi di Incarbona, con Speranza che al 4’ chiama in causa Mauro con un tiro da fuori, e l’estremo difensore risponde presente. La replica degli ospiti arriva dopo due minuti, con un colpo di testa di Maestà neutralizzato da Moccia. Passano dieci minuti, e i biancorossi sono ancora pericolosi con Marchetti, ma il tiro finisce a lato.

 Tra il 20’ e il 27’ doppia occasione per i padroni di casa. Prima è Di Cola che con una zuccata su angolo di Capitani manda a lato, poi è lo stesso numero 11 che batte una punizione, ma la conclusione viene comodamente parata da Mauro. Siamo alla mezz’ora, e le due squadre hanno già speso tanto, e questo influisce sul gioco. La mediana è la zona preferita dove far girare palla, con la Vis Aurelia che crede nel gol del possibile vantaggio, mentre il Monterosi controlla, e sporadicamente si fa vedere in avanti. Il gioco molte volte è interrotto per falli a centrocampo, e le squadre si trascinano stancamente fino alla fine del tempo. Unica nota di cronaca, il giallo rifilato a D’Amico per proteste.

Al rientro in campo ci si aspetta una partita diversa, e il preludio fa ben sperare, visto il tiro di Pennazzi dopo due minuti che però finisce alto. Stessa sorte anche per la conclusione di Borgognoni al 55’. Bisogna aspettare fino al 68’ per una nuova emozione. Punizione potente battuta da Di Cola, Mauro para ma non trattiene, ed è brava la difesa ospite ad allontanare il pallone. La Vis Aurelia ci crede, ma lo sforzo prodotto non porta i risultati sperati, visto che le azioni offensive latitano. Non che il Monterosi faccia meglio, limitandosi a controllare per cercare di non perdere anziché il bottino pieno. Alla mezz’ora è Diociaiuti, entrato a gara in corso, così come Pezza, per le non perfette condizioni, che lascia partire un diagonale debole su cui Mauro non fa nessuna fatica.

 Ci prova anche Fabbri, ma la conclusione al volo è più che sbilenca e la palla esce. Successivamente, la punizione di Capitani ha lo stesso finale di quella tirata da lui in precedenza, ovvero la comoda parata dell’estremo difensore. Ultimo brivido nel primo minuto di recupero, con un colpo di testa angolato di De Luca che Mauro para a terra. Fino al triplice fischio non succede più nulla.

 

Simone Parisi

 

Vis Aurelia: Moccia 5,5; Frattoni 5,5; Auriso 6 (Pezza 5,5); Speranza 6; Di Cola 6; Fabbri 6; Lai 5; Monti 5,5; De Luca 5; Pennazzi 5,5 (Diociaiuti 5,5); Capitani 5.

A disp.: De Santis, Dei Rossi, Trinca, Anniballi, Del Bianco.

Allenatore: mister Incarbona.

 

Monterosi: Mauro 6; D’eletto 5,5; Calistri 6; Mariani 5,5; Bayslach 6; D’Amico 6; Pisu 5 (Giannantoni 5,5); Marchetti 6; Borgognoni 5,5; Maestà 5; Rizzo 5 (Mkonya 5).

A disp.: Kiszka, Capeccia, Randazzo, Zullo, Pazielli.

Allenatore: mister Frasca.

 

Arbitro: sig. Cocco (sez. Frosinone)

Guardalinee: sigg. Fusco, Savioli (sez. Aprilia).

Ammoniti: D’Amico, Pisu, Giannantoni.

 

Note: 100 spettatori circa.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati