venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone B: Poggio Nativo - Roviano 1 - 1


articolo del 9/3/2009



DI DONATO RISPONDE AD ANGELUCCI

 

Prestazione gravemente insufficiente per la terna arbitrale

 

POGGIO NATIVO: Pilati, Fabiani (83’ Gallo), Mercuri, Petrozzi, Terracina, Pezzotti S., Laureti, Bianchi, Di Giamatteo, Di Casimirro (58’ Cantonetti), Angelucci. A disp. Murante, Pezzotti M., Barillà. All. Pezzzotti

 

ROVIANO: Cecchetti, Rosati, Stragapede, Figlioli, Oppedisano, Lucidi, Pizzelli (46’ Rosati 77’ Magini), Di Donato, Porcu, Brancati, Innocenzi. A disp. Pollione, Borelli, Di Martino. All.

 

Arb. Guglielmi di Albano

Assistenti:  Conti e Facchini di Frosinone

 

Marcatori: 28’ Angelucci, 69’ Di Donato

 

Note: al 43’ Porcu si fa respingere da Pilati un calcio di rigore. Espulsi: Innocenzi (R), Oppediano (R), Terracina (PN). Ammoniti: Pilati (PN), Angelucci (PN), Di Donato (R)

 

 

 

POGGIO NATIVO - Termina in parità il testa coda di giornata del girone B di Promozione.

Al Comunale di Poggio Nativo locali e Roviano chiudono la gara sull’1 a 1.

Partita condizionata da una direzione di gara gravemente insufficiente che alla fine dei novanta minuti di gioco finisce per scontentare entrambi gli schieramenti. Terna apparsa impreparata per dirigere un match di importanza capitale per il proseguo di stagione delle contendenti.

Il sig. Guglielmi di Albano e i suoi due assistenti di linea Conti e Facchini della sezione di Frosinone dal 44’ della prima frazione, minuto in cui il direttore di gara ha concesso la massima punizione all’undici ospite, hanno iniziato a prendere decisioni assolutamente discutibili.

Prima parte di gara avara di emozioni.

Per assistere alla prima conclusione verso lo specchio della porta bisogna attendere il minuto numero 15, quando Angelucci salendo in cielo spizza di testa la sfera per l’accorrente Di Giammatteo, la cui girata di prima intenzione lambisce il palo alla destra di Cecchetti.

Nella prima metà di gara è comunque il Poggio Nativo a provare a fare il gioco e così al 28’ i ragazzi cari a patron Vagni  trovano la rete del vantaggio con Angelucci bravo ad anticipare il suo diretto avversario sulla splendida traiettoria disegnata da Pezzotti dalla bandierina del corner.

La capolista dopo appena un minuto ha sui piedi di Oppedisano la palla del pareggio, ma la deviazione volante del centrale difensivo del Roviano, dal vertice dell’arietta piccola, termina abbondantemente sopra la traversa.

Nel finale di primo tempo il Roviano aumenta il forcing offensivo. Al 43’ la formazione ospite ha la possibilità di ristabilire l’equilibrio iniziale, ma Porcu dagli undici metri (rigore concesso per atterramento di Di Donato da parte del numero 1 locale) si vede respingere da Pilati il secondo tentativo di trasformazione, visto che la prima conclusione terminata in rete è stata invalidata dalla giacchetta nera per la presenza di troppi uomini all’interno dell’area di rigore al momento della battuta a rete.

Ripresa scoppiettante e ricca di emozioni fin dalle primissime battute.

Al 51’ una serpentina di Angelucci taglia a fette la retroguardia avversaria, il centravanti del Poggio Nativo salta con un pregevole pallonetto anche l’ultimo baluardo, ma la palla termina la sua corsa a non più di un palmo dal palo.

Nel giro di cinque primi dal 60’ al 65’ l’arbitro Guglielmi estrae due cartellini rossi ai danni del Roviano. Il primo a finire sotto la doccia è capitan Innocenzi e subito dopo è la volta di Oppedisano che ferma una ripartenza della squadra locale a settanta metri dalla propria porta. Decisione al quanto dubbia.

Al 69’ arriva l’ennesima svolta dell’incontro. Punizione per gli ospiti dal limite dell’area. I giocatori del Roviano battono velocemente, palla per di Di Donato che di piatto trafigge Pilati per il gol del pari. Grandissime le proteste di giocatori, panchina e pubblico per la convalida della rete, visto che l’arbitro ha fatto riprendere il gioco con due giocatori locali a terra all’interno dei loro ultimi sedici metri.

All’80’ anche il Poggio Nativo si vede espellere il proprio capitano. Terracina è allontanato dal rettangolo di gioco su segnalazione dello stesso guardialinee che appena dieci minuti primi aveva convalidato la rete ospite.

Nel tentativo di vincere l’incontro il mister dell’undici di casa, Pezzotti, toglieva il terzino destro Fabiani per far entrare un’altra punta, Gallo.

L’ultimo brivido la corre ancora il Roviano, ma il tiro ad incrociare di Laureti supera il portiere Cecchetti, ma viene allontanato da Figlioli appostato sulla linea di porta.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati