venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone B: Settebagni - Tor di Quinto 1 - 0


articolo del 15/3/2009



SETTEBAGNI: Parisi 6; Panzini 6; Tartaglia 6,5; Compaore 6; Torrice 6; Panicci 6; Mancini 6,5; Vitucci 7 (83’ Testa s.v.); Pirami 6,5; Belli 6; Caverni 7 (72’ Sallusti 6).

A disp: Pomponi, Ciotti, Torcolacci, Romito, Di Pascasio.

Allenatore: mister Drago.

 

TOR DI QUINTO: Angelucci 6,5; Talarico 6; Maxim 6,5; Innelli 5,5; Piergentili 5,5; Cruz 5,5; Francazzi 5 (46’ Giovannetti 6); Poggi 6 (57’ Di Benedetto 5,5); Marozzi 5 (76’ Caratelli s.v.); Evangelista 5; Mantioni 5,5.

A disp: Codispoti, Errante, Papagni, Titone.

Allenatore: mister Testa.

Arbitro: sig. Rizzo (sez. Roma 1).

Assistenti: sigg. Ferroni e Bernabei (sez. Roma1).

Rete: 42’ Caverni (S).

Ammoniti: Caverni, Torrice (S); Mantioni, Innelli (T).

Note: recupero: 3 pt, 5 st.

 

Vittoria fondamentale per i ragazzi di mister Drago che, grazie al gol di Caverni sul finire del primo tempo, conquistano tre punti pesantissimi che valgono la seconda vittoria consecutiva e la possibilità di sperare ancora nella salvezza senza passare dai play-out.

Parte subito forte il Settebagni e al 3’ si fa pericoloso con la bella punizione dal limite di Caverni, la palla assume una traiettoria velenosa ma Angelucci riesce a sventare con grande prontezza di riflessi. La gara si gioca su ritmi abbastanza blandi ma al 38’ è ancora la formazione di casa a suonare la carica con il colpo di testa di Caverni, dopo l’ottimo suggerimento di Vitucci, che finisce di un soffio a lato del palo sinistro. Pochi minuti più tardi, al 42’, è ancora la premiata ditta Vitucci-Caverni a confezionare l’azione che sblocca la gara: è proprio Vitucci a mettere in mezzo dalla sinistra un cross che scatena il panico in area del Tor di Quinto, dopo una serie di rimpalli la sfera giunge nella zona di Caverni che, in una sorta di rigore in movimento, piazza la palla là dove Angelucci non può arrivare.

Dopo il giro di Boa il Tor di Quinto prova a cambiare assetto di gioco togliendo uno spento Francazzi che lascia il posto a Giovannetti, giocatore sicuramente dalle caratteristiche più offensive. Ma la più ghiotta occasione per gli ospiti non arriva da un attaccante bensì dal terzino Maxim che al 5’ coglie la base del palo destro direttamente su calcio di punizione dal limite. Al 22’ è ancora il Tor di Quinto a rendersi pericoloso con il cross dal fondo di Mantioni sul quale Marozzi arriva prima di tutti, all’altezza del primo palo, ma che lo stesso centravanti spedisce a lato da ghiottissima posizione. La risposta del Settebagni arriva un giro d’orologio più tardi con Pirami che agisce di sponda sulla linea di fondo e serve  nel  cuore dell’area avversaria il liberissimo Caverni, destro secco dell’attaccante che si vede negare la gioia del gol, e della personale doppietta, dal perfetto intervento di Angelucci che blocca la sfera sulla linea. La gara vive la sua fase più intensa e sul rovesciamento di fronte è Marozzi ad avere sui piedi la palla del pareggio ma l’attaccante ospite spedisce clamorosamente a lato. In chiusura il Settebagni prova a mettere in ghiaccio la gara con il pallonetto da centrocampo di Belli che per poco non emula le gesta di qualche giorno fa di Mascara al Barbera, la traiettoria disegnata dal fantasista di casa supera il portiere ma finisce di un niente ala sopra la traversa. Poco altro fino al termine. Il Settebagni gestisce bene la palla e al fischio finale i ragazzi di mister Drago possono scatenare tutta la loro gioia per un campionato che ancora li vede in ballo per il discorso salvezza.

Sebastiano Daniele Alfano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati