venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone C: Stella Polare - Santa Maria delle Mole 3 - 0


articolo del 15/3/2009



Stella Polare: Luciani, D’Alessio, Mattei, Volante, Verde, Taveri, Parroni (65’ Mazzeo), Eusepi (46’ Lisi), Magisteri, Pirolozzi (52’ Del Monte), Bernardi. A disp: Fraccola, Federico, Dionisi, Rito. All. Sig. Camillo.

 

Santa Maria delle Mole: Tomei, Martella, Verolini (67’ Forte), Camplone, Ticconi, Gavini, Deodati, Altarocca, Scolaro, De Angelis (73’ Giordano), De Paolis (67’ Freddi). A disp: Maioli, Roselli, Guastamacchia, Simonetti. All. Sig. Leone.

 

Arbitro: Sig. Bertoldi di Roma 1. Ass. 1: Sig. Orlando di Roma 2. Ass. 2: Sig. Scopa di Roma 2.

 

Reti: 17’ Rig. D’Alessio, 69’ Volante, 85’ Del Monte.

 

Note: al 70’ espulso Volante (STE) per doppia ammonizione, al 71’ espulso Camplone (SAN) per proteste. Ammoniti: Camplone (SAN) Verolini (SAN), Ticconi (SAN), Bernardi (STE). Angoli: 6 – 3. Fuorigioco: 5 – 1. Recupero: 2’ nel primo tempo, 3’ nella ripresa.

 

 

POMEZIA – Vittoria importantissima per la Stella Polare. La compagine della Guardia Costiera supera tre a zero il Santa Maria delle Mole e grazie al concomitante pareggio tra Cavese e Diana Nemi guadagna punti su entrambe le dirette rivali.

 

Primo tempo dai ritmi elevati ma con scarse occasioni da rete. Al 10’, si fanno vedere gli ospiti con un calcio di punizione di Verolini che non crea particolari scompigli. Al 12’ si fa viva anche la Stella Polare ma Tomei in uscita bassa è bravo ad opporsi a Magistri. Al 17’ l’episodio che sblocca la gara: proprio lo stesso numero nove di casa si procura un solare calcio di rigore che D’Alessio trasforma con freddezza, uno a zero.

Il Santa Maria delle Mole accusa il colpo e tutta la sua reazione è in un colpo di testa di Scolaro che termina a lato.

 

Ripresa decisamente più entusiasmante. Nel primo quarto d’ora la Stella Polare ha la possibilità di chiudere la pratica ma prima Magistri e poi Del Monte falliscono due colossali palla-goal.

Al 17’, ospiti in avanti, Scolaro gira in rovesciata e Taveri sulla linea respinge con un braccio; incredibilmente il direttore di gara non concede il penalty e da questo momento in poi, la terna perde in modo definitivo le redini dell’incontro. Al 24’, Magistri sguscia via, Camplone lo mette a terra da tergo e l’arbitro concede la punizione ma non estrae il secondo giallo applicando la norma più errata che ci sia: la legge della compensazione. S’incarica della battuta Volante, traiettoria a giro e per Tomei non c’è scampo, due a zero.

Passa neanche un minuto e lo stesso Volante, dopo l’ennesimo colpo ricevuto, viene allontanato dal campo per proteste. Stessa sorte spetta al capitano ospite Camplone, il quale graziato in precedenza, viene espulso per eguale motivo. Entrambi i rossi sono sembrati alquanto eccessivi.

Prima del fischio finale, c’è tempo per la terza rete dei padroni di casa che siglano il tris grazie a Del Monte bravo nel tap-in dopo una traversa colpita dal generoso Magistri.

 

Davide Baldacci

davide.baldacci@calciolaziale.com

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati