venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone C: Morena - Diana Nemi 1-3


articolo del 22/3/2009



 

Morena: Parente 6, Lenci 6, Pallotti 5.5, Ferretti 6, Comparelli 5.5, Treshay 5.5, Di Giorgio 6, Buccitti 5.5 (dal 12’ s.t. Lelli 6), Furgani 6, Maranella 6, Ferrazza 5.5 (dal 41’ s.t. Brioshngay s.v.). A disp.: Tolba, Brocco, Lucianelli, Aquilanti, Palombi. All. Sig.: Passero.

 

Diana Nemi: Roberti 6, Barbaliscia 6, Pace 6.5, Maferri 6, Verdini 6.5, Madocci 6.5, Barsottini 6 (dal 26’ s.t. Dezi 6.5), Fabiani 6.5 (dal 26’ s.t. Bernasconi 6), Pelliccioni 7, Di Lillo 6.5, Ognibene 7 (dal 43’ s.t. Paparelli s.v.).  A disp.: Pagano, Aquilini, Massarelli, Colacchi. All. Sig.: Pedini.

 

Arbitro: Palma (Roma 1), 6.

 

Marcatori: 30’ p.t. rig. Pelliccioni, 40’ p.t. Ognibene, 35’ s.t. Lelli, 46’ s.t. Dezi.

 

Note. Ammoniti: Di Giorgio, Treshay, Fabiani, Ferrazza, Verdini. Espulsi: 20’ s.t. Brocco.

 

Con un ineccepibile 3 a 1 e grazie ad una condotta di gara grintosa ed autoritaria, la Diana Nemi espugna il campo “Morena” e conquista tre punti importantissimi che, sebbene lascino invariato il distacco dalle battistrada Cavese e Stella Polare, le consentono di guardare al prosieguo della stagione con rinnovati fiducia ed entusiasmo.

 Dopo la roboante vittoria in Coppa Italia con il Roviano, la compagine lacustre era chiamata a confermarsi “grande” anche in Campionato: i ragazzi di Marco Pedini non hanno deluso le aspettative della vigilia, tenendo in mano il pallino del gioco dal primo all’ultimo minuto. Gioiscono gli ospiti, si rammarica, sul fronte opposto, il Morena Calcio che, al di là del goal che nel finale aveva momentaneamente riaperto i giochi, ha fatto davvero poco per domare l’impeto dei più quotati avversari e che, da oggi, deve guardare alla propria classifica con preoccupazione: con soli ventitre punti all’attivo, infatti, l’obiettivo di evitare i play-out sembra decisamente più lontano.

 La partenza nemorense è frizzante e convincente: grazie ad una impeccabile disposizione tattica ed a rapidi fraseggi, la squadra bianco-azzurra gradualmente comprime il Morena Calcio nella propria tre-quarti di campo. La prima emozione la regala, al 12’ , Di Lillo con una potente punizione dalla distanza che, per sfortuna del numero dieci ospite, termina di poco alta sopra la traversa.  Stessa sorte, tre minuti più tardi, per una conclusione dal limite di capitan Maferri. La superiorità della Diana Nemi di concretizza al 30’  grazie al bomber Pelliccioni, bravo a procurarsi un calcio di rigore ed altrettanto nel battere imparabilmente il portiere avversario Parente. I padroni di casa accusano il colpo e, dieci minuti più tardi, incassano il doppio svantaggio, causa una goniometrica punizione dal limite del sempre attivo Ognibene.

La ripresa si apre con il Morena generosamente riversato in avanti alla ricerca del goal e la Diana Nemi che, con ordine e lucidità, controlla agevolmente le sortite offensive avversarie. Passero prova a rimescolare le carte in campo, inserendo Lelli al posto dello spento Buccitti, ma è la Diana Nemi a sfiorare la terza segnatura con Ognibene (decisivo, nella circostanza, l’intervento del portiere locale Parente), Di Lillo e Bernasconi. L’orgoglio dei padroni di casa trova riscontro al 79’  grazie a Lelli, lesto ad approfittare di una mischia in area avversaria ed a trafiggere imparabilmente Roberti. E’ Dezi, tuttavia, a ristabilire le distanze al 91’, grazie ad una potente conclusione dalla distanza che fissa il risultato sul definitivo 3 - 1 e suggella la superba prestazione nemorense.

 

Federico Giannandrea

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati