venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone B: Tor Sapienza - Pro Calcio Sabina 1 - 1


articolo del 22/3/2009



 

Tor Sapienza: D.Di Giosia, Gabrieli (27’ st Muzi), Manzo (29’ st Castagnola), Calderoni, Bolzan, Antonelli, Pompigna (20’ st D’Alessandro), S.Di Giosia, Rocconi, Picca, Vannozzi. A disp.: Giubilei, Ciappetta, Rossetti, Maiuri. All.: Bambina.

 

ProC.Sabina: Giovannetti, M. Stefanelli, Di Rocco Tiberti, Pellegrino, Mascarucci, D. Stefanelli (1’st Piergiovanni), Galeotti, Ambrogi, Lanzi, Valenti. All.: De Mattia.

 

Arbitro: Giacinti di Ostia L.

Marcatori: 43’ pt S. Di Giosia, 39’ st Lanzi.

Note: ammonito Picca.

 

Roma – Ancora un risultato deludente per il Tor Sapienza tra le mura amiche, che allunga la striscia negativa della compagine del presidente De Angelis, che manca ormai da tre giornate l’ appuntamento con la vittoria.

La gara allo “Sbardella” si presenta insidiosa, visto anche il buon momento della Pro Calcio Sabina, ed infatti nei primi 15’ di gioco i padroni di casa si sono resi quasi mai pericolosi, ed anzi hanno rischiato di capitolare già al 4’ sul tiro di Lanzi che si è infranto sul palo esterno.

La reazione dei giallo-verdi si concretizza con la conclusione del bomber Livio Rocconi, dal limite dell’area, facilmente parata dall’ estremo difensore avversario, con l’ altro attaccante, Simone Di Giosia intento a recriminare per il mancato passaggio a suo favore, trovandosi sicuramente in posizione più vantaggiosa.

Al 39’ poi un tiro-cross di Vannozzi, viene deviato da Giovannetti, il quale però, non bloccando il pallone, per poco non permette in tap-in vincente al numero 9 di casa, che arriva in ritardo all’ appuntamento con il gol. Rete che però evidentemente è nell’ aria, così da una punizione dal limite, conquistata da Rocconi, e contestata vibratamente dagli ospiti (a tal punto che l’ allenatore dei sabini De Mattia viene allontanato dal rettangolo di gioco), Simone Di Giosia si inventa un parabola magistrale che termina sotto l’ incrocio dei pali non lasciando alcun scampo a Giovannetti.

La seconda frazione di gioco si apre con la ProCalcio Sabina in pressione, come evidenziato dai tre calci d’angolo quasi consecutivi che conquista, ma poi al 22’ è il Tor Sapienza ad avere la chance per chiudere i conti: Manzo in area al momento del tiro viene fermato fallosamente, l’ arbitro accorda la punizione di seconda in area per gioco pericoloso e non il penalty, come vorrebbero i calciatori del Tor Sapienza ed il pubblico di casa e così Di Giosia, con poco angolo di tiro, guadagna soltanto un calcio d’angolo per la deviazione della barriera.

I padroni di casa intorno alla mezzora, hanno una doppia clamorosa occasione mal sfruttata dai suoi avanti con due conclusioni quasi a botta sicura respinte fortunosamente dalla difesa ospite.

La gara si trascina via senza troppe emozioni con gli undici di Bambina intenti a difendere il prezioso gol di vantaggio, quando da un cross dalla corsia di sinistra, Bolzan nel tentativo, maldestro, di rinviare il pallone lo aggiusta praticamente e Lanzi, il quale è pronto e abile con un perfetto tiro di contro balzo a trafiggere l’estremo difensore di casa e fissare così il punteggio sull’ 1-1

Ennesima occasione sprecata per il Tor Sapienza nella lotta per la promozione; complimenti alla Pro Calcio Sabina per la prova gagliarda sfoderata allo Sbardella.

 

Ivan Romano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati