venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione: Monterosi - Casalotti 3-0


articolo del 30/3/2009



MONTEROSI: Mauro, Fantini, D’Amico, Barcaioli, Randazzo, Capoccia, Bayslach (60’ Pazielli), Mkondya (66’ Maestà), Borgognoni (70’ Giannantoni), Marchetti, Rizzo. A disp. Kiszka, El Mouflih, Colostri. All. Frasca

 

CASALOTTI: Ferrone, Gianferro, Baioni, Sabatino, Moccia, Villeato, Montorselli M., Grosso (78’ Stacchiotti), Desiati, Scalisi ( 69’ Montorselli Y.), Avolio (72’ Loriga). A disp. Martini, Guglielmo, Tiberti, Morbidi.

 

Arbitro: Marchetti di Ostia

Assistenti: Perrino di Ciampino; Pedona di Roma 2

 

Marcatori: 6’ Mkondya, 65’ Borgognoni, 90’ Rizzo

Note: terreno non in perfette condizioni. Espulso al 62’ Desiati (C) per doppia ammonizione. Ammoniti: D’Amico (M), Villeato (C)

 

Il Monterosi torna al successo e rilancia prepotentemente la propria candidatura alle fasi finali. Infatti, grazie al successo odierno e alle concomitanti battute d’arresto di Tolfa e Montefiascone, i ragazzi cari a patron Flaminio Cialli salgono in terza posizione, stanziati solo di due lunghezze dall’undici guidato da mister Sperduti, che momentaneamente detiene la piazza d’onore, la quale ricordiamo consentire la possibilità di disputare i play off e l’eventuale ripescaggio nel massimo campionato regionale.

Al Martoni, di fronte ai propri supporter, i viterbesi si impongono ai danni del Casalotti con un rotondo 3 a 0.

Il team di Marco Frasca tiene in pugno le redini del gioco per tutti i novanta minuti grazie soprattutto all’ottima prestazione di Mkondya che, oltre ad avere il merito di rompere l’iniziale equilibrio, è apparso in netto progresso rispetto alle ultime uscite riuscendo a difendere diversi palloni e facendo salire le squadra.

Partenza sprint dei locali che già al 2’ sfiorano la rete del vantaggio con Randazzo la cui violenta conclusione dai 20 metri centra in pieno il montante alla sinistra del giovanissimo Ferrone, portiere classe ’90. La rete è comunque nell’aria: Marchetti da palla ferma disegna una splendida parabola per Mkondya che di rapina brucia il suo diretto marcatore e beffa l’estremo difensore ospite.

Il Casalotti, almeno nella prima frazione, prova a reagire e al 17’ soltanto un superlativo Mauro evita la capitolazione. Il numero 1 viterbese prima respinge un colpo di testa da distanza ravvicinatissima di Montorselli e poi sulla respinta neutralizza la battuta a colpo sicuro di Desiati.

Scampato il pericolo il Monterosi riprende a macinare gioco e a costruire nitide occasioni da rete. Al 40’ D’amico trova il gol del raddoppio, ma il direttore di gara annulla per un galeotto tocco di mano dell’esterno difensivo biancorosso. Trascorrono cinque minuti e il Monterosi si vede annullare ancora una rete, ma in questa occasione è apparsa completamente errata la decisione presa dalla terna arbitrale, ed in particolare dal primo assistente di linea, che annulla la rete di Randazzo, smarcato in area da uno splendido colpo di tacco di Mkonya, per la posizione di off side passivo  di Borgognoni.

La musica nel secondo tempo non muta. È sempre il Monterosi a impostare e, di conseguenza, ad imporre il proprio gioco ad un Casalotti apparso stanco, con poche idee e rimasto addirittura in inferiorità numerica al 62’ quando Desiati già ammonito nel corso della prima frazione entra in maniera scomposta su D’Amico rimediando il secondo cartellino giallo della sua giornata.

Forte del vantaggio e dell’uomo in più il Monterosi gode al 65’ anche del regalo del giovane Ferrone che non trattenendo una innocua conclusione di Barcaioli serve a Borgognoni la èpiù facile delle pale gol. Pochi minuti dopo Ferrone si riscatta in parte deviando in corner una girata volante del neo-entrato Maestà.

In pieno recupero il Monterosi cala il tris con il giovane Rizzo che di piatto destra devia alle spalle di Ferrone un perfetto cross di D’Amico.

 

 Andrea Formiconi

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati