venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone B: Sabinia - La Rustica 1-0


articolo del 6/4/2009



SABINIA: Gentili, Giuliani, Micarelli, Pezzotti (25°st Cacciamani), Giorgini, Avenali, Scaricamazza, Pastorelli (36°st Mei), Di Battista, Giannantoni, Sciarra

A disp. Gentile, Zerbonia, Spizzichini, Facchini, Maffei

All. Roticiani

 

LA RUSTICA: Clementi, Stella, Menestò (35°st Tancredi), Donadio, (30°st Ippoliti), Giorgio, Brunetti, Servello, Valerio, Teti, Colarossi, Gabriel (15°st De Noe)

A disp. Persiani, Cyril, Bettini, Bertoli

All. Migani

 

ARBITRO: Zannola di Ostia (Martini – Angeletti di Albano)

 

RETE: 45°st Di Battista

 

NOTE: Terreno in buone condizioni, Spett. 150 circa Angoli 6 a 1 per il Sabina, Ammoniti: Stella, Menestò, Avenali

 

MONTOPOLI DI SABINA. Un guizzo in pieno recupero di Andrea Di Battista regala al Sabinia tre punti di importanza capitale nella lotta per la salvezza diretta. Una vittoria meritata quella ottenuta dalla truppa di Maurizio Roticiani. Due traverse, un palo e almeno altre tre palle gol nitide; questo lo score di una gara che sembrava stregata per i rossoblu e che invece Di Battista ha risolto con un preciso tocco di destro in zona cesarini. La bagarre in zona playout è sempre più serrata, ma grazie alla vittoria di ieri, il Sabinia ha tutte le chance di agganciare la salvezza. Come con il Roviano, la partenza degli uomini di Roticiani è fulminante; al 10° Sciarra lascia partire un sinistro dal limite che finisce sui piedi di Giannantoni il quale a tu per tu con Clementi si fa respingere il piatto destro a colpo sicuro.

Tre minuti dopo, Scaricamazza dai 25 metri lascia partire un gran destro che si stampa in pieno sull’incrocio dei pali. Al 19° ancora Scaricamazza porge sui piedi di Sciarra un delizioso assist che la punta rossoblu solo davanti a Clementi controlla male, sciupando una buona occasione.

 Gli ospiti si affacciano dalle parti di Gentili solo in una circostanza al 25° con Valerio a cui non riesce il tap in sotto porta dopo una deviazione di testa di Teti. La ripresa è un monologo rossoblu.

Al 13°st Pezzotti spedisce in area una punizione su cui si avventa Avenali che di testa colpisce il palo. Al 26°st Giannantoni apre per Pastorelli che dal vertice destro dell’area scocca un destro di controbalzo che costringe Clementi ad un miracolo in angolo. Al 43°st Sciarra dopo una azione personale scarica verso la porta ospite un sinistro che colpisce la traversa. Tutto fa pensare allo 0 a 0 finale, ma nell’ultima azione del match, Di Battista con un guizzo da bomber di razza batte Clementi scatenando la gioia dei compagni e del pubblico del Rinalduzzi.

 

Massimiliano Salustri 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati