venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone B: Nuova Superiride - Settebagni 2 - 0


articolo del 19/4/2009



NUOVA SUPERIRIDE: Clementi 5,5; Menestò 6; Giorgio 6 (76’ Bettini 6); Zarabini 7; De Noè 6,5; Brunetti 6,5; Servello 6,5; Valerio 5,5; Bertoli 6 (73’ Teti 5,5); Colarossi 7 (94’ Gabriel s.v.); Donadio 6.

A disp: Persiani, Stella, Tancredi, Ippoliti.

Allenatore: mister Migani.

SETTEBAGNI: Pomponi 5; Torcolacci 5,5 (63’ Romito 6); Tartaglia 6; Compaore 5,5, Torrice 6; La Greca 5,5; Mancini 6 (56’ Sallusti 5,5); Lani 5,5 (50’ Testa 6); Pirami 5,5; Belli 6; Converni 5,5.

A disp: De Meo, Ciotti, Vitucci, De Grossi.

Allenatore: mister Drago.

Arbitro: sig. Cocco (sez. Frosinone).

Assistenti: sigg. Sabatini (sez. Viterbo) e Benevieri (sez. Civitavecchia).

Reti: 9’ Colarossi (N); 35’ Zarabini (N).

Ammoniti: Valerio, Giorgio (N), Torrice, Tartaglia, Testa, Sallusti (S).

Note: recupero: 3 pt, 5 st.

 

Vittoria fondamentale per la Nuova Superiride che tra le mura amiche si impone con un secco 2-0 inguaiando ulteriormente la già difficile situazione di classifica del Settebagni. Non c’è davvero storia alla “Rustica” e all’8’ i padroni di casa si lamentano, giustamente, a causa della mancata concessione di un penalty per un netto fallo di Torcolacci ai danni di Bertoli. L’arbitro lascia incredibilmente proseguire tra le roboanti proteste del numeroso pubblico accorso allo stadio.

Poco male però perché, appena un giro di lancette più tardi, ci pensa Colarossi a mettere a posto le cose con un preciso destro dal limite che si infila nell’angolino basso del palo alla sinistra di un immobile Pomponi, per il gol del vantaggio locale. Al 23’ è Donadio ad avere sui piedi la palla del possibile raddoppio ma l’attaccante, splendidamente imbeccato da Servello, perde l’attimo buono per la battuta a rete permettendo a Torrice di deviare provvidenzialmente il tiro in calcio d’angolo. Gol del 2-0 che invece arriva al 35’ grazie al perfetto corner messo in mezzo dalla destra di Servello che innesca in mezzo l’imperioso stacco di testa di capitan Zarabini per la seconda marcatura in favore dei ragazzi di mister Migani. Il Settebagni sembra incapace di pungere ma al 41’ è uno svarione di Clementi, che effettua un’uscita dai pali quasi suicida, a mettere Pirami nelle condizioni di battere a rete con la porta sguarnita di fronte a sé, il tiro dell’attaccante ospite però non coglie il bersaglio grosso e si infrange clamorosamente contro il palo destro.

Nella ripresa la Superiride pensa più a gestire il risultato e così il Settebagni può provare a creare qualcosa di interessante dalle parti di Clementi. Il tentativo ospite arriva però solo al 68’ e il destro dal limite di Belli è troppo centrale per sperare di impensierire il portiere avversario. I ragazzi di mister Drago tentano una timida reazione e al 75’ ci vuole un bell’intervento di Clementi, in due tempi,  per neutralizzare il tentativo ravvicinato di Torrice. A tre minuti dal termine è invece ancora la Superiride a tentare la via del gol con il bel contropiede innescato dalla coppia d’oro Colarossi-Servello, è proprio quest’ultimo a mettere l’appena entrato Teti nelle condizioni di battere a rete da comoda posizione ma il piede dell’attaccante è ancora troppo freddo e il suo tentativo viene neutralizzato dall’uscita disperata di Pomponi. In pieno recupero Clementi si riscatta parzialmente per l’errore di fine primo tempo e nega il gol della bandiera al Settebagni neutralizzando in due tempi il tentativo ravvicinato di Testa.

Dopo questo episodio l’arbitro consegna la gara agli annali. Per la Nuova Superiride arrivano tre punti pesantissimi che le permettono di stazionare in una zona di classifica abbastanza tranquilla mentre per il Settebagni è ormai solo la matematica a dare qualche piccola speranza di evitare i play-out.

 

Sebastiano Daniele Alfano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati