venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone C: Stella Polare - Tor de Cenci 1-0


articolo del 19/4/2009



Stella Polare: Lucani, Chiavaro, Mattei, Volante, Verde, Taveri, Parroni (87’ Cavaterra), D’Alessio, Vittorini, Rito, Bernardi (57’ Borrielli). A disp: Fraccola, Del Monte, Pirolozzi, Eusepi, Briguglio. All. Sig. Camillo.

 

Tor de’ Cenci: Buzza, Ottaviani, Di Vincenzo, Cianci, Russo, Marro, Caracciolo (65’ Langiano), Scardellato (50’ Tarocchi), Gamberi, Addi, Troccoli. A disp: Bergami, Balice, Ferlenghi, Corona, Proietti. All. Sig. Franceschini.

 

Arbitro: Sig. Holweger di Aprilia. Ass. 1: Sig. Grossi di Frosinone. Ass. 2: Sig. Conti di Frosinone.

 

Rete: 82’ Volante.

 

Note: all’84’ espulso Marro (T) per proteste, al 92’ espulso Russo (T) per gioco scorretto. Ammoniti: Volante (S), Chiavaro (S), Scardellato (T). Angoli: 4 – 1. Fuorigioco: 1 – 0. Recupero: 1’ nel primo tempo, 4’ nella ripresa.

 

 

POMEZIA (RM) – Vittoria fondamentale per la Stella Polare. La squadra di Camillo vince nel finale sul Tor de’ Cenci preparandosi al meglio per la super sfida di domenica prossima contro la capolista Cavese.

 

Primo tempo con i padroni di casa che creano tanto ma non finalizzano. All’11’, splendida azione corale dei pometini che mandano al tiro D’Alessio, è bravo però il portiere ospite nel respingere la velenosa girata del centrocampista. Al 17’, ci prova Volante, direttamente su calcio piazzato, traiettoria meravigliosa, Buzza è battuto ma la palla si perde a lato di pochissimo.

Il Tor De’ Cenci pensa solo a difendersi e l’unico tiro verso lo specchio della porta è firmato da Addi, il quale non impensierisce più di tanto Luciani. Qualche minuto più tardi torna a farsi viva la compagine della Guardia Costiera con una velenosa punizione di Chiavaro che crea non pochi problemi al portiere romano.

Al 42’, Stella Polare ancora vicina al goal ma il bellissimo colpo di testa di D’Alessio si stampa sulla traversa.

Nel recupero, padroni di casa, nuovamente ad un passo dalla rete, ma Vittorini tutto solo ed in posizione ottimale, manda incredibilmente a lato.

 

Nella ripresa molte meno emozioni. Il Tor de’ Cenci si difende con ordine e la Stella Polare fatica a trovare spazi.

Gli unici sussulti scaturiscono da calci da fermo ma le conclusioni di Rito e Volante non trovano fortuna.

Quando la gara sembra avviarsi sul risultato di parità, al minuto ottantadue la Stella Polare trova il goal vittoria grazie ad un conclusione dalla lunga distanza di Volante, che trovata una deviazione involontaria di un giocatore ospite, diventa imparabile per il portiere Buzza.

Nel finale, qualche scintilla tra le due compagini e due cartellini rossi sventolati nei confronti di Marro e Russo.

 

Davide Baldacci

davide.baldacci@calciolaziale.com

 

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati