venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione girone B: Roviano - Tor di Quinto 3-2


articolo del 19/4/2009



Roviano: Pollione, Rosati L. (34’ st Di Martino), Rosati D., Figlioli, Oppedisano, Lucidi, Stragapede, Di Donato (34’ st Marzano), Porcu, Brancati, Innocenzi P. A disp.: De Angelis, Pizzelli, Colozzi, Cervelli, Innocenzi G. All.: Biondi.

 

Tor di Quinto: Angelucci, Pisapia, Maxim, Poggi, Panachia, Cruz, Faillaci, Evangelista, Delvecchio, Fiore, Di Benedetto.  A disp.: Codispoti, Andreani, Tortaro, Errante, Severini. All.: Testa.

 

Arbitro: Iacopino di Albano

Marcatori: 39’ pt Porcu, 43’ pt Faillaci, 30’ st Evangelista, 44’ e 46’ st Innocenzi P.

Note: Espulso al 47’ st innocenzi P. per doppia ammonizione; ammoniti: Pisapia, Fiore.

 

Riofreddo – Vittoria a dir poco rocambolesca quella colta dal Roviano nell’ incredibile finale di gara contro il Tor di Quinto sconfitto in extremis per 3-2.

Nella prima parte del match padroni di casa attivi e pericolosi in almeno tre circostanze: all’ 11’ con Innocenzi, il quale ben servito da Di Donato, impegna Angelucci in corner; al 17’ con un bel tiro di Stragapede dal vertice sinistro dell’ area di rigore respinto dal numero uno avversario; ed infine con Porcu che al 24’ non riesce a deviare in rete da pochi passi un pallone giunto nei suoi pressi dopo un tiro sporcato dalla difesa del Tor di Quinto.

La rete però è nell’ aria e giunge puntuale grazie ad un’ autentica prodezza di Porcu, che in rovesciata spedisce in rete un cross pennellato dalla destra di Stragapede; siamo al 39’ e sembra il gol che chiude il primo tempo, ed invece, a questo punto, si sveglia il Tor di Quinto che al 43’ perviene immediatamente al pari con un colpo di testa di Faillaci sugli sviluppi di un corner, e addirittura rischia il raddoppio al 46’ sempre con l’ ottimo numero sette che svetta più in alto di tutti ma sfiora solamente il gol.

La ripresa mostra ancora un Tor di Quinto pericoloso già al 3’ con Faillaci che colpisce il palo, dopo un rimpallo vinto con il portiere avversario, uscito ai confini della sua area di rigore per sventare la minaccia.

Poi però il Roviano preme alla ricerca del gol del sorpasso, e prima una punizione di Innocenzi che sfiora il palo, e poi Di Donato con un bel tiro dal limite dell’ area che chiama il numero uno ospite ad un altro intervento degno di nota, illudono i propri sostenitori che da qui in poi, invece, assistono ad uno show del Tor di Quinto, che prima spreca il gol, in un contropiede con Delvecchio che preferisce tirare, appena in area, invece che servire due suoi compagni forse meglio appostati; poi realizza il gol del vantaggio con Evangelista, dopo l’ ottimo lavoro sempre di Delvecchio che attira su di se un paio di difensori, prima di scaricare per il suo compagno che liberissimo al volo batte Pollione; ed infine sempre il numero nove ospite è protagonista di un’ azione in contropiede che lo vede farsi respingere il pallone dal portiere da posizione favorevolissima su assist di Di Benedetto, e poi calciare incredibilmente a lato sulla ribattuta con il portiere fuori causa e la porta sguarnita.

Passata la paura i padroni di casa si riorganizzano ma non riescono mai a rendersi realmente pericolosi e quando la gara sembra ormai avviata al termine ecco il rocambolesco finale: minuto 44’ punizione dal limite, per presunto fallo di mano, Innocenzi batte di destro e complice una deviazione della barriera realizza il 2-2. Non è finita. Palla al centro e nuova azione del Roviano, cross dalla sinistra, e ancora Innocenzi di testa spizzando all’ angolino regala l’ insperata vittoria ai suoi. Così a tre giornate dal termine continua la lotta per il primo posto.

 

Ivan Romano

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati