lunedì 25 agosto 2025 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone A: Anguillara - Monterosi 1-0


articolo del 26/4/2009



ANGUILLARA: Crucianelli R. Crucianelli M., Pulcini, Mazzone (92’ Sarcona), Nobilia, Freddi, Napolitano, Bracaglia, Donzelli A. (64’ Peliccioni), Abbondanza, Onorati (72’ Farullo). A disp. Pariciani, Vitali, Gobbi, Donzelli M. All. De Narda

 

MONTEROSI: Kiszka, Pazielli Giannantoni, Marani, Radazzo, D’Amico, Bayslach (74’ Fantini), Mkondya (66’ Borgognoni), Marchetti, Maestà, Barcaioli. A disp. Mauro, Deletto, Giovanale, Rizzo, Capoccia. All. Frasca

 

Arbitro: Giordano di Ostia

Ass: Fagiano e Fattori di Civitavecchia

 

Rete: 45’ Freddi

 

Ammoniti: Mariani, Pazielli, Giannantoni, D’Amico, Bayslach (M), Farullo, Cucianelli R. (A)

 

Angillara Sabazia - L’Anguillara ritrova la strada del successo e di conseguenza può tornare a sperare in una possibile salvezza senza dover passare per la rischiosa lotteria dei play out.

La vittoria della formazione guidata da mister De Narda inguaia il Monterosi, che ora mette a repentaglio la chance di disputare gli spareggi promozione.

Al campo sportivo “Capparella”, nella prima frazione, sono gli ospiti a provare a fare la partita, ma il tridente schierato da mister Frasca, con Randazzo, Mkondya e Maestà, non punge. Il primo vero brivido della gara lo corre la retroguardia ospite: Napolitano con una splendida conclusione al volo dai venti metri lambisce il palo alla destra della porta difesa dal giovane Kiszka.

 Il pericolo corso sembra scuotere l’undici biancorosso, ma in diverse occasioni Randazzo è apparso ai presenti predicare nel deserto. Infatti, in diverse situazioni le giocate illuminanti del numero 5 ospite non sono state seguite dai propri compagni. Sul finale di tempo arriva la rete che decide il match.

Dalla bandierina Bracaglia disegna una splendida parabola a rientrare sulla cui traiettoria si avventa Freddi, che con un perfetto stacco di testa devia il pallone sul palo più lontano, dove il numero uno ospite non può arrivare.

Nei secondi quarantacinque minuti di gioco ci si aspetta di vedere una partita completamente diversa da parte degli uomini di patron Flaminio Cialli, ma quest’oggi il Monterosi è apparso lento e lezioso in più di una occasione. E così, nonostante i cambi apportati dal tecnico viterbese, lo spartito della gara resta simile a quello della prima parte tanto che la musica risultante è poco armoniosa. Il Monterosi comunque riesce a costruire un paio di occasioni pericolose, ma nel tentativo di riacciuffare l’esito dell’incontro lascia ampi spazi alle ripartenze dei lacustri.

Al 74’ gli ospiti hanno prima sui piedi del neo entrato Borgognoni e successivamente sulla testa di Barcaioli la palla dell’1 a 1 , ma in entrambe le circostanze Crucianelli si è fatto trova pronto e ben posizionato.

A cinque minuti dal termine è ancora una volta Borgognoni ad avere il pallone del pareggio, ma l’attaccante biancorosso solo davanti al portiere di casa si lascia ipnotizzare, concludendogli addosso.

Nel recupero l’Anguillara ha la possibilità di ampliare il margine, ma Sarcona si allunga troppo la sfera consentendo a Kiszka di evitare la seconda capitolazione.

 

Andrea Formiconi

 

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati