venerdì 29 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione Girone B: Boreale - Superiride La Rustica 3 - 1


articolo del 10/5/2009



BOREALE ASD: Ranati 7; Moreschi 6; Aprea 6; Di Felice 6; Altobelli 5,5; Ceraselli 6; Gherasim 5,5 (52’ Cannuci 6,5); Vagnini 7; Gregucci 6; Provenzani 6 (78’ Giuliani 6); Pellegrini 5,5 (57’ Cascino 7).

A disp: Stazzi, Pagnottelli, De Berardinis, Lemme.

Allenatore: mister Salandini.

NUOVA SUPERIRIDE: Clementi 5,5; Mazzoni 5,5; Giorgio 5,5 (62’ Bettini 5,5); Zarabini 6; De Noè 6; Brunetti 6; Servello 6,5; Valerio 6,5; Gabriel 5 (59’ Mazzuccato 5,5); Colarossi 5,5; Donadio 5,5 (77’ Liccardi s.v.).

A disp: Persiani, Stella, Cyril.

Allenatore: mister Migani.

Arbitro: sig. Giordano (sez. Ostia).

Assistenti: sigg. Paloni e  Del Prete (sez. Albano).

Reti: 65’ Vagnini (B); 77’ Cascina (B); 82’ Servello (S); 93’ Cannucci (B).

Ammoniti: Altobelli (B), Zarabini (S).

Note: recupero: 0 pt, 3 st; 88’ allontanato mister Migani (S) per proteste.

 

Al Vittorio Bachelet è disastro Superiride. I ragazzi di mister Migani, pur giocando un buon primo tempo, escono con le ossa rotte da via Vitellia dopo aver ceduto per 3-1 sotto i colpi di una Boreale che, pur già condannata ai play-out, si gioca la gara fino al termine e costringe i biancorossi a passare anch’essi per il pericolosissimo crocevia dei play-out.

Basterebbe un punto alla Superiride per avere la certezza matematica della permanenza nel campionato di Promozione ma lo 0-0 iniziale non è certo risultato che fa stare tranquilli. E infatti la squadra ospite parte subito con il piede schiacciato sull’acceleratore. Al 14’ è Gabriel ad avere sui piedi la palla del possibile vantaggio ma l’attaccante biancorosso calcia troppo debolmente da posizione più che ghiotta e per Ranati è un gioco da ragazzi neutralizzare il suo tiro. Nemmeno un giro di lancette dopo è Colarossi ad inventarsi un pallonetto da posizione defilatissima sulla destra ma il suo tocco sotto finisce la propria corsa sulla parte alta della traversa. I primi segnali la Boreale li fa pervenire solo al 43’ con Gregucci che da due passi dalla fatal linea non aggancia in spaccata il cross teso di Pellegrini.

La seconda frazione di gara sembra essere ancora di marca biancorossa. Al 48’ Colarossi entra in area dal lato corto destro e viene messo giù dall’intervento falloso di Altobelli; il direttore di gara non ha dubbi e assegna immediatamente la massima punizione; dagli undici metri è lo stesso Colarossi ad incaricarsi della battuta, il suo tiro sembra ben indirizzato verso l’angolino basso del palo destro ma il riflesso di Ranati è perfetto e l’estremo difensore nega la gioia del gol al fantasista ospite. Dopo il rigore per i ragazzi di mister Migani comincia il calvario. Al 55’, infatti, arriva inaspettato il gol del vantaggio locale con Vagnini che lascia esplodere un destro dal limite che si infila là dove Clementi non può arrivare, palla sotto l’incrocio e Boreale incredibilmente in vantaggio. La Superiride non sembra in grado di reagire ed è invece ancora la squadra viola, al 65’, a trovare la via del gol sempre con Vagnini protagonista, questa volta nei panni dell’assist-man, che mette dentro dall’out di destra un cross perfetto per l’inserimento dell’appena entrato Cascino, sinistro morbido dell’attaccante e palla sotto la traversa per il gol del 2-0.

Il raddoppio locale, questa volta, scuote i ragazzi di mister Migani che nemmeno cinque minuti dopo riescono a tornare in partita grazie al destro dal limite di Servello che si infila nell’angolino basso del palo destro fissando lo score sul 2-1. Ma per la Superiride non è sufficiente. I biancorossi provano a gettarsi in avanti a capofitto alla ricerca di un gol che significherebbe salvezza matematica ma lasciano troppo scoperta la propria retroguardia e così, dopo il palo colto da Cascino al 92’, subiscono addirittura il gol del 3-1 con Cannuci che scarta anche Clementi e mette dentro a porta vuota il gol del definitivo 3-1.

C’è la disperazione, a fine gara, dipinta sul volto dei ragazzi di via Galatea che adesso sono attesi dal Settebagni per decidere chi potrà permanere nel prossimo campionato di Promozione.

 

Sebastiano Daniele Alfano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati