mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Serie D > Obiettivo su

IL CASO DELL'ARBITRO AGGREDITO A FRASCATI


articolo del 17/5/2009



Finalmente alle 21.21, dopo una non comune dose di insistenza, riusciamo a far parlare la fonte ospite, che definiamo Radio Morolo.

“L’arbitro è stato malmenato. Non so cosa faranno alla Lupa Frascati. A un certo punto sembrava più una partita di Terza Categoria, per come si è messa. Poi in contropiede abbiamo segnato il secondo gol e l’arbitro è stato colpito. Correva per tutto il campo, preso a calci da due, tre giocatori che l’hanno preso anche a pugni, sui fianchi, un po’ dappertutto. Uno cosa brutta, brutta davvero. Anche in prospettiva perché il campionato non finiva oggi”. In un’emittente televisiva (TeleUniverso di Aquino, n.d.r.) è stato detto che l’arbitro al Policlinico Gemelli di Roma”.

Qualche dettaglio sulla gara: “La Lupa ha giocato per lo 0-0 e il Morolo ha avuto sei, sette palle-gol poi i due episodi finali, da cui è nato il caos finale. Abbiamo tenuto i giocatori in mezzo al campo dopo la fine della partita per evitare qualsiasi problema. Capiamo che si sono visti sfuggire la situazione di mano ma non è quella la strada per gestire una cosa del genere. Crediamo che i provvedimenti siano pesanti”. E, dopo tre anni, nasce naturale l’accostamento ad Aprilia-Monterotondo.

“Sì, ma in quel caso le questioni nascevano tra i giocatori e una parte del pubblico. In questo caso c’è stato di mezzo l’arbitro! Hanno provato a litigare anche con Macciocca ma i dirigenti delle due società si sono impegnati per fermare i più esagitati, uno in particolare”.

Il Morolo ha avuto problemi a uscire?

“No, non abbiamo avuto problemi. Solo un giocatore di loro era scalmanato poi lo abbiamo fermato ed è finito tutto così”.

L’episodio anzi gli episodi restano. La Lupa Frascati sarà sottoposta al ruvido giudizio della giurisprudenza sportiva, anche con pesanti sanzioni. Se non è stata la sola a sbagliare, non dovrà essere nemmeno la sola a pagare. Da domattina fuori la verità, sperando che si tratti di un episodio isolato

Massimiliano Cannalire

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati