giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione gir. B: Tor Sapienza-Settebagni 1-0


articolo del 14/9/2009



Tor Sapienza: Di Giosia, Castagnola, Manzo, Torron, Bolzan, Barnabale, Perugini (dal 40’ s.t. Vannozzi s.v.), Calderoni, Rocconi, Scafati (dal 20’ s.t. D’Ambrogi), Sorbara (dal 10’ s.t. Turcarelli). A disp.: Giubilei, Frezza, Michelessi, Torroni. All. Sig.: Ferretti.

 

Settebagni: Di Ruzza, Torcolacci, Tartaglia, Vitucci, Cesarini (dal 5’ p.t. Pantaleoni), Torrice, Di Pascasio (dal 27’ s.t. Francioni), Campare (dal 10’ s.t. La Greca), Zoffreo, Bellli, Mariantoni. A disp.: Baldazzi, Trivellone, Rarinca, Fia. All. Sig.: Lenzi.

 

Arbitro: Giordano (Ostia)

 

Marcatori: 43’ p.t. Calderoni.

 

Note. Ammoniti: Cesarini, Perugini, Manzo.

 

Grinta ed autorità sono state le caratteristiche che hanno permesso al Tor Sapienza di superare un coriaceo Settebagni e conquistare la seconda vittoria in altrettante giornate di Campionato. Sei punti conquistati, tre goal realizzati e zero subiti sono un bottino che, indubbiamente, infonde grande entusiasmo in casa giallo-verde. I padroni di casa hanno avuto, infatti, il merito di impostare la gara su ritmi molto alti, riversandosi costantemente in avanti e comprimendo il Settebagni nella propria metà campo. Solo un giro di lancette ed i ragazzi di Ferretti si rendono pericolosi con Manzo che, da buona posizione, colpisce male la sfera che si perde di poco a lato. Al 18’ è, invece, Scafati a chiamare in causa il portiere ospite Di Ruzza con una insidiosa conclusione dalla distanza. Dopo una partenza in affanno, con il passare dei minuti il Settebagni sembra riuscire a “prendere le misure” al Tor Sapienza, anche se il pallino del gioco resta saldamente nelle mani della squadra giallo-verde. Al 28’ è, infatti, Sorbara a far correre i brividi lungo la schiena dei giocatori bianco-rossi con un potente tiro dai venticinque metri che, per sfortuna del numero 11 locale, sfiora il palo alla sinistra della porta difesa da Di Ruzza; quindi, proprio in chiusura di tempo, è Calderoni a trovare il goal del meritato vantaggio giallo-verde con un goniometrico tocco che non lascia scampo alla difesa bianco-rossa. La ripresa conferma la superiorità del Tor Sapienza che, nonostante il vantaggio, continua a macinare una gran mole di gioco ai danni di un Settebagni confusionario ed incapace di creare azioni offensive degne di nota. Al 63’ è Rocconi a rendersi pericoloso in area con un colpo di testa di poco alto sulla traversa; un minuto dopo è, invece, Turcarelli a sfiorare il goal del raddoppio giallo-verde con una violenta conclusione dalla distanza che si perde di un soffio sul fondo. Il numero 16 locale torna protagonista al 70’, mancando di un niente l’impatto vincente con il pallone da ottima posizione. La stanchezza non frena l’impeto del Tor Sapienza che, anzi, all’80’ costruisce una ghiottissima occasione da rete con il sempre attivo D’Ambrogi: ottimo lo spunto del numero 18 locale, strepitosa la risposta del portiere ospite Di Ruzza nel negare la gioia del goal all’attaccante giallo-verde. Quindi più niente fino al triplice fischio finale, con la squadra di Ferretti sotto la tribuna a godersi il meritato plauso del proprio pubblico.

 

Federico Giannandrea

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati