giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione gir. C: Olevano-Bellegra 0-0


articolo del 14/9/2009



Olevano: Samele, Marinucci, Mora, Touadì, Ricozzi (21 st Quaresima C.), Aliberti, Di Pascale, Ballini, Giuliani, Rocchi (33’ st Di Giuseppe), Chiavini. A disp.: De Bianchi, Pepe, Romani, Palone, Quaresima A. All.: Pandolci

 

Bellegra: Bruni, Guglielmini, Ficorella, Segatori, Marucci, Vagnoli, Tucci (7’ st Neri), Lombardi, Fiore (23’ st Carpentieri), Scifoni (23’ st Valente), Sabelli. A disp.: Cera, Moselli, pompili, Santese. All.: Frattali

 

Arbitro; Minotti di Roma 2

 

Note: 300 spettatori circa; espulso al 41’ st Aliberti (O) per gioco scorretto.

 

Ammoniti: Ballini, Giuliani, Quaresima C., Segatori, Neri, Carpentieri. Angoli: 4-3; Recupero: 1’/3’

 

Bellegra – Finisce 0-0 il derby della Valle del Sacco tra l’ Olevano e il Bellegra, al termine di una gara maschia, tirata e ben interpretata da entrambe le compagini; è mancato solo il gol.

La cornice di pubblico è quella delle grandi occasioni; sugli spalti cori, sfottò e qualche petardo di troppo.

Nel primo tempo è il Bellegra ad avere in mano le redini del gioco, anche se il primo pericolo lo arreca Chiavini che di sinistro dall’ interno dell’ area di rigore mette i brividi a Bruni, sfiorando il palo. Al 9’ è Sabelli a rendersi pericolo sull’ altro fronte, con un bel numero ad aggirare Ricozzi ed una conclusione di destro alta di poco sopra la traversa. Passano solo 5’ e il Bellegra sfiora il gol con Marucci; dagli sviluppi di un corner il centrale difensivo della formazione allenata da Franco Frattali schiaccia troppo il pallone con la testa, alzandolo quindi sopra la traversa da posizione favorevolissima.

L’Olevano sembra troppo timoroso e quasi mai riesce ad arrivare alla conclusione; gli ospiti invece, in altre due circostanze vanno vicini all’ 1-0, prima con Sabelli, al 27’, che gira dal limite dell’ area, ampiamente a lato, però, e poi, al 30’, con il solito Marucci di testa, con Samele che blocca agilmente.

L’ ultima occasione del primo tempo è però per Giuliani che si invola sulla corsia di destra e, appena in area, lascia partire un bel diagonale che sfiora il palo.

Il secondo tempo vede due squadre più contratte; ne fa le spese lo spettacolo e salvo in qualche rara circostanza le difese hanno sempre la meglio sugli attacchi. Da registrare un paio di punizioni insidiose di Giuliani nella prima mezz’ora. Poi al 40’ Ballini solo davanti a Bruni colpisce con violenza indirizzando all’ incorocio dei pali, ma il numero uno ospite compie una prodezza negandogli la gioia del gol. Un minuto dopo viene espuldo Aliberti per un fallaccio a centrocampo ai danni di Scifoni che fortunatamente può proseguire. L’ultimo sussulto del match lo ha il Bellegra con Carpentieri che spreca a tu per tu con il portiere.

 

Ivan Romano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati