giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

LA SABINA – PRO CALCIO SABINA 3-0


articolo del 21/9/2009



POGGIO MIRTETO: La Sabina fa suo il derby con la Pro Calcio con un secco 3 a 0. Un risultato che punisce severamente gli uomini di Rotelli, bravi soprattutto nel primo tempo ad esprimere buone trame di gioco. La squadra di De Tommaso dal canto suo nei 45 minuti iniziali, produce il massimo risultato con il minimo sforzo. I due calci di rigore che segnano la gara sono frutto di due fiammate improvvise; le qualità dei gialloneri sono indiscutibili e la quadratura del cerchio va trovata con la crescita dell'amalgama e dell'intesa fra i reparti. Quadro tattico speculare al via; 4-4-2 per entrambe. De Tommaso schiera Desideri centrale in difesa con Mancini. Torna Cremonini in mezzo al campo con Martini che va esterno alto a sinistra. Rotelli chiede al grande ex della gara Aloe di piazzarsi fra le linee di difesa e centrocampo giallonere. Tocci agisce da prima punta con Mascarucci e Trippetta che dirigono in mezzo al campo. Il primo acuto e di Pascucci al 2° con una punizione bloccata da Scarinci. Gli ospiti giocano palla a terra e attaccano sugli esterni. Al 17° La Sabina passa. Mazzocco cintura in area Romagnoli. Rigore che lo stesso Romagnoli trasforma.. La reazione ospite è griffata Aloe. Al 20°  il numero 10 “orange” manda alto su punizione, mentre due minuti più tardi dal limite lascia partire un interno destro che lambisce la traversa. La Pro Calcio prende campo e al 40° Mechelli spara un sinistro  ben bloccato a terra da Di Loreto. Al 43° di nuovo Aloe su calcio piazzato  costringe Di Loreto ad una plastica deviazione in corner. Capovolgimento di fronte e La Sabina raddoppia. Marchioni fila via a Roscioli che lo stende in area. Nuovo rigore che questa volta realizza Simotti. Il 2 a 0 spezza definitivamente il morale degli ospiti che nella ripresa non appaiono brillanti come nel primo tempo. La Sabina ha gioco facile. Al 30°st l'arbitro spedisce sotto la doccia per doppio giallo Roscioli e al 35°st De Giorgi fa tris spedendo il pallone di testa in rete dopo una uscita a vuoto di Scarinci. I gialloneri sfiorano il poker in altre due occasioni. Al 39°st Romagnoli spedisce alto con il sinistro a due passi da Scarinci e al 41°st sempre Romagnoli di testa fa la barba alla traversa.
Massimiliano Salustri 

LE INTERVISTE NEL DOPO GARA

Fabrizio De Tommaso analizza con estrema lucidità la gara della sua squadra. “Di certo non abbiamo giocato un match entusiasmante – sottolinea il tecnico giallonero – ma l'importante era vincere. Non è stato certo facile giocare con la pressione di dover fare la gara. Nel primo tempo non siamo stati brillanti e soprattutto abbiamo mantenuto troppa distanza fra i reparti denotando mancanza di fluidità con poche palle giocabili per il reparto avanzato. Siamo stati invece molto bravi a sfruttare al meglio le due opportunità da cui sono scaturiti i calci di rigore. Nella ripresa con il doppio vantaggio e con la superiorità numerica la partita era segnata. Ci prendiamo questa vittoria importante per il morale e la classifica e continueremo a lavorare per far crescere le nostre potenzialità". Per la Pro Calcio parla il Dirigente accompagnatore Enzo Antonini; “abbiamo peccato di ingenuità sui due rigori che inevitabilmente hanno condizionato la nostra partita. Ho qualche piccolo dubbio sul primo fallo da rigore. Per il resto abbiamo giocato un buon primo tempo con palla a terra e buone manovre. Nel secondo tempo il doppio svantaggio era troppo arduo da rimontare e non ci ha di certo agevolato anche il fatto di giocare in dieci”.

IL TABELLINO   
LA SABINA 3 – PRO CALCIO SABINA 0

LA SABINA (4-4-2): Di Loreto; Valentini, Scaricamazza, Simotti, Desideri, Mancini (24°st De Giorgi), Marchioni, Cremonini (5°st Rogai), Romagnoli, Martini, Pascucci (31°st Beccarini) A disp. Petrangeli, Tosoni, Sciarra, Onofri
All. De Tommaso

PRO CALCIO SABINA (4-4-2): Scarinci, Di Loreto, Mechelli (20°st Di Legge), Mazzocco, Roscioli, Trippetta, Tascioni, Mascarucci, Tocci, Aloe, Ambrogi (43°st Bastiani)
A disp. Filippetti, Moliterno, Gilardi, Di Rocco, Cardella
All. Rotelli

ARBITRO: Delle Fontane di Ciampino (Fusco-Holweger di Aprilia)

RETI: 17° Romagnoli (rig.), 44° Simotti (rig.), 35°st De Giorgi

NOTE: Terreno in buone condizioni, Spett. 200 circa, Angoli 3 a 2 per La Sabina, Ammoniti: Pascucci, Tocci. Espulso al 30 st Roscioli per doppia ammonizione.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati