giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

POGGIO NATIVO – TORRI IN SABINA 0-0


articolo del 21/9/2009



Dal Comunale di Poggio Nativo  ( RI )
La curiosità era tanta nel vedere uno dei tanti derby sabini di un certo spessore, peccato che al fischio finale qualcuno è rimasto con l’”amaro in bocca”, almeno per qualche addetto ai lavori deluso per un gioco latitante, senza azioni salienti. Non è di questo avviso il Presidente dei locali Vagni,  che in più circostanze ha ricalcato il dovere da parte dei suoi ragazzi di conquistare punti per una salvezza tranquilla senza penare più del dovuto.Per lui, giustamente, era necessario muovere la classifica anche senza brillare. Dall’altra sponda, il neo acquisto Pelliccioni ( ex Diana Nemi, San Filippo Neri, Civita Castellana), non riesce a prendere per mano i suoi e a  portare alla corte di Carlo Polidori tre punti di grande importanza per un campionato iniziato discretamente e senza grandi botti. Da sottolineare che l’avvio di questa competizione ha messo in mostra due linee di pensiero completamente diverse tra di loro.Il Poggio Nativo ha potuto contare su due scontri alla pari, poi vinti nettamente, contro Anguillara e Villa Reatina. Per il Torri subito la bella vittoria nel derby tra le “nobili decadute” dell’Eccellenza, contro la cugina Centro Italia e il pari, giusto, contro un’ottima Pro Calcio Sabina. Calendario alla mano la squadra di Conti ha dovuto da subito ordinare bene le proprie idee.
Sul campo giocato poche, pochissime emozioni. Dopo una bella conclusione su punizione di Pelliccioni, si passa ad un gioco prevalentemente a centrocampo e niente più. Con gli estremi difensori a far parte di spettatori non paganti.
 Nella seconda frazione di gioco, le squadre si ravvivano ma dopo una bella traversa di Calorio su un’ottima azione impostata da Antonacci, il Torri si rende pericoloso solamente a metà ripresa con un colpo di testa di Dominici che lambisce la traversa. La partita, corretta da entrambe le parti, termina così senza più sussulti. Buona la direzione del direttore di gara Soraci, agevolato dal fair-play in campo e da un attento e giusto metro di giudizio.
Mirko Cervelli

IL TABELLINO

POGGIO NATIVO – TORRI IN SABINA                  0-0

POGGIO NATIVO: Gentili, Petrozzi, Ceccarelli, Calorio, Giorgini, Bonvissuto, Mastroiaco, Bianchi(30’ st S.Pezzotti), Antonacci, Gallo(20’ st Di Casimirro), Angelucci(35’ st Serini). A Disp: De Antonis, Mercuri, Innocenzi, Salvi. All: Pezzotti.

TORRI IN SABINA: Croce, De Marco, Fanti  (9’ st Anello ), Reibaldi, Corasanniti, Guidi, Di Giuliani, Ciceroni, Pelliccioni, Dominici, Viola. A Disp: Luciani, Tessicini, Di Giovanni, Iacobelli, Di Domenico, Boccadamo. All: Conti

ARBITRO: Soraci di Rieti
Ammoniti:  Gallo e  Antonacci ( Poggio Nativo ). Giornata grigia. Spettatori circa 100.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati