giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione/A: Fabrica-Sorianese 2-0


articolo del 27/9/2009



FABRICA–SORIANESE: 2-0 (2-0)

FABRICA CARBOGNANO:  Ricci, Dhimitri, Petese, Stentella (1° st Mancinelli), Iacovacci, Alò, S. Cragnotti ( 12° st Torelli), Nori, Provinciali,  Mandro, Iaconissi (20° st Abbondanza).  A disp: Travalloni, Cagnotti A., Maiorana, Alessandrini. All. Carloni

SORIANESE:  Furlan, Brachino, De Masi, Troianello, Flore, Moretti, Borghesi, Orefice, Baj, Goeh, Baronci. A disp: Buratti, Esposito, Salipante, Lorusso. All. Lanari.

Arbitro: Capomassi di Roma 1

Marcatori: 2° e 19° Provinciali.

Note: allontanato al 29° st l’allenatore Lanari (S) per proteste e al 39° st Brachino (S) per doppia ammonizione. Inoltre ammoniti Flore e Troianello (S).

Note: Giornata caldissima, terreno in perfette condizioni, spettatori circa 200.

 

Carbognano -Ci sono voluti appena venti minuti per il Fabrica Carbognano per chiudere la pratica derby ed incamerare tre bei punti che fanno morale e classifica. La squadra di Carloni è partita fortissima e la Sorianese di Cristiano Lanari non ha avuto scampo. Il 2-0 finale non deve trarre in inganno. Se da un lato è troppo stretto per i padroni di casa, dall’altro è troppo eccessivo per la Sorianese che nella ripresa avrebbe meritato almeno il gol della bandiera. Non ci piace essere troppo severi con i rossoblu ospiti, ma è probabile che nel prossimo mercato dicembrino la dirigenza cimina dovrà intervenire pesantemente per evitare guai peggiori di una classifica che attualmente parla già da se. Lanari non può certo fare i miracoli e ieri c’è stata la prova con un Fabrica Carbognano davvero scintillante nei primi venti minuti tanto da far temere agli ospiti una vera e propria goleada. Cronaca, passano appena 120 secondi e il Fabrica Carbognano è già in vantaggio grazie ad una punizione di Dhimitri malamente respinta dal portiere Furlan e ribadita in rete dal “condor” Provinciali. Dopo altre due palle-gol fallite dai padroni di casa, al 19° il raddoppio del solito bomber ex Montefiascone che insacca un pallone respinto dalla traversa su punizione stavolta di Iaconissi. E’ il quinto gol di Simone Provinciali in quattro partite di campionato e seconda doppietta consecutiva personale (dopo quella di Canino di domenica scorsa).

Dopo il raddoppio il Fabrica Carbognano appare pago e si addormenta ma la Sorianese non ha né forza né gamba per cercare la rimonta. Nella ripresa tanta accademia e un paio di buone occasioni per i ragazzi di Lanari (compreso un palo di Borghesi), ma nel finale lo stesso Provinciali si divora almeno tre palle-gol colossali per rimpinguare il bottino suo personale e quello dei rossoblu di casa.     

Ermanno Todini       

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati