Gir. C: OLEVANO - TRIGORIA 2-0
articolo del 27/9/2009
Bellegra – Vittoria meritata per l’ Olevano a cui basta il primo tempo per avere ragione del Trigoria, voglioso ma con evidenti limiti strutturali di squadra. IL TABELLINO OLEVANO-TRIGORIA 2-0 Olevano: Samele, Pepe, Morra, Ballini, Ricozzi, Aliberti, Marinucci (44’ st Di Pascale), Cruz, Giuliani, Di Giuseppe (27’ st Incitti), Chiavini (37’ st Rocchi). A disp.: De Bianchi, Prili, Touadì, Valdastri. All.: Milana Trigoria: Merola, Gambini, Proietti, Cervelli (24’ st Di Stefano), Caci, Sacchi, Mottola, De Luca (1’ st Flamme), Ricciardi, De Leonibus (1’ st Acerbi), Nunzi. A disp.: Mazza, Trevisani, Sallusti, Di Ludovico. All.: Corbo (squalif.) Arbitro: D’ Ambrogio di Frosinone
Dopo le proteste degli ospiti per un contatto in area tra Morra e Mottola, su cui il direttore di gara sorvola, la formazione del tecnico Milana passa in vantaggio grazie al migliore in campo, vale a dire Junior Cruz, che con un preciso tiro sul secondo palo dal vertice dell’ area di rigore, leggermente deviato, mette fuori causa Merola e sblocca il match.
Al 20’ la reazione del Trigoria, prima con un tiro di Ricciardi ampiamente a lato, poi con un calcio di punizione di Caci che in due tempi sfiora il palo alla sinistra di Samele: il primo tiro, infatti, si infrangesulla barriera, mentre sulla ribattuta il pallone fa la barba al palo.
Al 40’ Di Giuseppe taglia il campo in profondità servendo ottimamente Chiavini, il cui sinistro ad incrociare termina di poco sul fondo. Proprio in chiusura di primo tempo il raddoppio del brasiliano ex Gualdo Tadino: Marinucci lancia Cruz verso la porta, Caci tenta l’ intervento in scivolata ma non arriva sul pallone, così il numero otto di casa si presenta a tu per tu con Merola, il quale riesce a sporcare il tocco di esterno destro dell’ avversario, ma non a impedirgli di ritornare per primo sul pallone e depositare in rete a porta ormai sguarnita.
Partita in ghiaccio, e secondo tempo di ordinaria amministrazione per i padroni di casa, che rischiano grosso in un paio di circostanze nell’ arco della seconda frazione di gioco. Al 13’ Ricciardi è ben lanciato verso Samele, il quale viene scavalcato dal pallonetto dell’ attaccante ospite, ma quando Mottola interviene sul pallone per depositare in rete si trova in posizione di offside. Al 17’ però l’ Olevano sigla la terza marcatura, annullata dal’ arbitro di Frosinone, per fuorigioco di Ricozzi su tocco ravvicinato, sugli sviluppi di un calcio piazzato.
Al 34’ ancora una ghiotta opportunità per il Trigoria: dagli sviluppi di un corner Samele si esalta deviando da distanza ravvicinata il tiro di Ricciardi. Nei minuti di recupero, l’ Olevano grazia per ben due volte Merola, evitando un passivo più pesante per il Trigoria, prima con Giuliani al tiro alto da ottima posizione, infine con Cruz dopo una bella serpentina, che spara addosso al numero uno ospite.
Ivan Romano
Marcatori: 11’pt e 45’ pt Cruz
Note: spettatori 150 circa; al 40’ pt allontanato dalla panchina dell’ Olevano Pandolfi; ammoniti: Pepe, Morra, Ballini, Chiavini, Proietti, Sacchi, Ricciardi. Angoli 2-4; recupero: 1’/4'