giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

GIR. A: VIS AURELIA - MONTEFIASCONE 1-1


articolo del 30/9/2009



Pareggio in extremis per la squadra di mister Incarbona, che non sfrutta la superiorità numerica. Entrambe le squadre vogliono confermare il buon avvio di stagione, e l’ottima posizione in classifica. A testa bassa vanno all’attacco, ma le conclusioni prima di Marcoaldi e poi di Fabri, finiscono abbondantemente a lato. Il gioco è a centrocampo, dove la contesa per i palloni è massima, in quella che una volta si sarebbe definita una partita maschia. Al 9’ proteste degli ospiti. Scatena segna il gol del vantaggio, ben imbeccato centralmente, ma il sig. Bassu annulla per fuorigioco. A onor del vero, l’arbitro aveva fischiato prima della realizzazione, quindi non si può parlare di rete annullata. La risposta dei padroni di casa è una punizione centrale di Aniballi. Calcio piazzato su cui anche il Montefiascone sa renersi pericoloso con Di Mario, e Moccia è bravo a mettere in angolo. La più grane occasione della Vis Aurelia è un regalo della difesa ospite. Su un pallone messo al centro, De Paolis tenta di liberare di testa, ma la sfera va verso Castra centrando il palo, con la difesa immobile così come l’estremo difensore, che non va chi ringraziare per quella palla mai entrata. Al 38’ il Montefiascone rimane in 10 uomini. Zucchetta nel giro di due minuti prene due gialli per gioco pericoloso, condannando così la squadra di Antolovic a giocare per 50 minuti con un uomo in meno. Ma è qui che gli ospiti mostrano la loro forza, e al 40’ arriva il gol di Medori, che insacca, con un piatto al volo, un cross dalla destra. L’equilibrio della gara si è spezzato, e ci si sarebbe attesa la reazione dei padroni di casa, che però, non arriva. I ragazzi di Incarbona tengono moltissimo la palla, cercano di sfondare sia centralmente che sulle fasce, e nei primi 20 minuti della ripresa le uniche due occasioni degne di nota sono una discesa di Culasso che Castra neutralizza, e un’azione insistita di Colaprete, il cui tiro è da dimenticare. Anche il Montefiascone si fa vivo, con un’azione di rimessa di Marcoaldi, ma la conclusione finisce alta. I ragazzi di Antolovic sono chiusi molto bene dietro, ma il fortino crolla a un minuto dal 45’. Culasso è lanciato a rete, ma Castra lo stende in uscita, rimediando il rosso diretto e il rigore per i padroni di casa. Sul dischetto va Tamaro, che insacca, e chiude in parità una partita, che, per entrambe le compagini vuol dire rimanere attaccate alla Foglianese capolista.
Simone Parisi

IL TABELLINO

VIS AURELIA – MONTEFIASCONE 1 – 1

Vis Aurelia: Moccia 6;  Del Bianco 5,5; Pezza 6; Speranza 5 (Culasso 6); Colaprete 6; Fabri 6; Frattoni 5 (Pisa s.v.); Formicone 6; Tamaro 6; Aniballi 5,5; De Angelis 6 (Diociaiuti 5,5). A disposizione: Clementi, Bottini, Soldi, Bellavista.
Allenatore: mister Incarbona.

Montefiascone: Castra 6; Giannini 6; Di Mario 6; Zucchetta 5; De Paolis 5,5; Marcoaldi 6; Scatena 6,5; Di Giacinto 5; Genovesi 5 (Rastrello 5,5); Medori 6 (Bellacima s.v.); Vittori 5,5 (Ceccarelli). A disposizione: Torselli, Ciucci, Cianfana, Venanzi.
Allenatore: mister Antolovic.

Reti: 40’ Medori, 89’ Tamaro.

Arbitro: sig. Bassu (sez. Ostia).
Guardalinee: sigg. Pasquariello, Balzanetti (sez. Ostia).

Ammoniti: Giannini, Speranza, Scatena, Frattoni, Pezza.
Espulsi: Zucchetta (somma di ammonizioni). Allontanato mister Incarbona per proteste.

Note: 100 spettatori circa.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati