giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione B: Roma VIII-Torri in Sabina 2-0


articolo del 5/10/2009



ROMA VIII-TORRI IN SABINA 2-0

 

Roma VIII: Paoletti 6,5, Buonocore 6,5, Alessio Bianchi 6,5, Milazzo 7, Giammaria 7,5, Sarnacchiaro 6, Lelli 7, Giacchè 7,5 (dal 67’ Ferramini 6,5), Fiorini 6,5(dal 78’ De Santis 6), Pacella 6,5, Cerroni 6,5 (dal 65’ Ciocchetti 6). A disp. Prò, Daniele Bianchi, Velaj, Petruolo. All. Franco Pagliarini 7

Torri in Sabina: Croce 6, Di Marco 6,5, Anello 7 (dall’83’ Fanti sv), Ribaldi sv (dal 25’ Ribeiro 6), Tessicini 6,5, Guidi 6, Di Domenico Lozzi 6, Corassanniti 5,5 (dal 55’ Iacobelli 6), Pelliccioni 5, Ciceroni 5,5, Viola 6. A disp. Luciani, Boccadamo, Di Giovanni, Perosini. All. Alessandro Conti 5,5

 

Arbitro : Sig Carulli di Frosinone (6)

 

Reti: 31’ Giammaria, 87’ Lelli

 

Note: Ammoniti Giammaria e Pelliccioni, spettatori 150 circa angoli 4-2

 

Vittoria all’inglese per la Roma VIII che supera un Torri in Sabina che dopo un successo e tre pareggi consecutivi subisce la prima sconfitta in campionato.

Per la compagine di Franco Pagliarini si tratta invece della quarta vittoria consecutiva, vittorie che hanno fatto seguito alla sconfitta interna della prima giornata con il Monterotondo Scalo.

Al 2’ splendida azione personale di Anello; infatti il numero 3 ospite parte dalla propria area di rigore e involandosi sulla sinistra arriva sul fondo ma il suo traversone è preda di un attento Paoletti.

Sul cambio di fronte la Roma VIII sfiora il vantaggio. Cerroni dalla sinistra offre una bella palla a Fiorini che calcia in corsa mandando alto.

I rosso-verdi di casa insistono: al 6’ una punizione di Giacchè è respinta da Morgan Croce, al 10’ un rasoterra di Lelli termina fuori dallo specchio della porta dell’esperto portiere ospite, al 23’ ci prova Fiorini con una pregevole girata di prima intenzione che avrebbe meritato miglior sorte.

Due minuti dopo tegola per gli ospiti con Alessandro Conti costretto a sostituire Reibaldi per infortunio e ad inserire Ribeiro che si renderà protagonista di qualche spunto personale pur sempre controllati dalla difesa locale.

La rete del vantaggio della formazione di “patron” Zingaro arriva comunque al 31’: punizione calciata dalla destra da Giacchè per il giovane Giammaria che da dentro l’area di rigore supera imparabilmente Croce.

Nella ripresa la musica non cambia, sono sempre i padroni di casa ad essere protagonisti.

All’8’ i rosso-verdi rubano palla a metà campo, la stessa giunge a Fiorini che dalla destra mette in mezzo per Lelli che arriva con un attimo di ritardo all’impatto con la sfera.

Al 13’ Giacchè caparbiamente va a recuperare un pallone a metà campo offrendolo a Cerroni che viene anticipato da un difensore ospite.

Quattro minuti dopo si vede finalmente il Torri in Sabina dalle parte di Paoletti ma la punizione di Guidi dai 35 metri termina lontano dai pali del portiere di casa nonostante la potenza della conclusione.

La Roma VIII controlla la gara senza correre soverchi rischi fino al 42’ quando mette al sicuro il risultato con Lelli che da pochi passa insacca raccogliendo una corta respinta di Croce proprio su una sua precedente conclusione.

Nel recupero la Roma VIII sfiora la terza rete con Ciocchetti che ricevuta palla da De Santis la manda alta sulla traversa.

La Roma VIII resta ad una lunghezza dalla coppia di testa La Sabina-Poggio Nativo ancora vittoriose in questa quinta giornata.

 

Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati