giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione girone A: Tor di Quinto - Vis Aurelia 2 - 1


articolo del 5/10/2009



La squadra di mister Incarbona raccoglie meno di quanto costruito. E si che si era presentato al Vittorio Testa ancora imbattuta dopo 5 giornate, ma mister Tirillo ha saputo disporre i propri ragazzi in maniera ottimale, per arginare Tamaro e Culasso. Il gioco c’è stato soprattutto a centrocampo, tanto che per vedere la prima vera occasione, bisogna aspettare il 22’, quando Aniballi si inventa il tiro che porta in vantaggio gli ospiti, una conclusione alla Del Piero dei bei tempi, dal limite dell’area a girare, su cui nulla può Bernardini. Prima di allora, da segnale solo la sostituzione di Righi infortunato, al suo posto Di Sora. Il Tor di Quinto sembra più propositivo, anche se, come detto, le conclusioni scarseggiano. Dopo 6 minuti dal vantaggio ospite, arriva il pareggio. Cross da sinistra di Maxim, su cui si avventano Perugini e Auliso, ma il primo a toccare è la punta casalinga, che insacca, con Moccia immobile che aveva battezzato fuori il pallone. La reazione degli azzurri è tutta in tiro di Diociaiuti, che finisce alle stelle, e che decreta la fine delle ostilità per la prima frazione. L’inizio del secondo tempo, con un tiro di Dei Rossi, fa ben sperare la compagine di Via del Baiardo, ma è solo un fuoco di paglia, almeno per i primi minuti. La Vis Aurelia torna padrona del campo, e arriva alla conclusione prima con Aniballi, tiro debole e facile da parare, e poi con Diociaiuti, la cui conclusione si stampa sul palo, dopo un bel triangolo con Formicone. I ragazzi di Tirillo hanno un sussulto d’orgoglio, e in 3 minuti arrivano al tiro 2 volte con D’Angeli, fuori, e con Di Sora, che strozza la conclusione dopo una bella apertura di Dei Rossi. Risultato, la palla esce mestamente sulla linea di fondo. Al 63’ la rete che decide la gara. Punizione da sinistra messa al centro di D’Angeli, e Luca Di Gioacchino è il più lesto a trovare il tocco sottomisura che vale il punto del 2 a 1. Gli ospiti si scuotono, ma Tamaro non ha fortuna, visto che la punizione che calcio finisce sulla traversa. È l’occasione più limpida per il pareggio, poiché le successive conclusioni di Formicone e De Angelis, debole girata in area non hanno fortuna. Al triplice fischio non cambia nulla, il Tor di Quinto batte una Vis Aurelia più propositiva, infliggendo alla squadra di Via Ventura il primo stop di questo campionato.

 

Simone Parisi.

 

Tor di Quinto: Bernardini 5,5; Gialli 6; Righi s.v (Di Sora 5,5); Poggi 6; Di Gioacchino Angelo 5,5; Licciardoni 5; Dei Rossi 6; Di Gioacchino Luca 6; Perugini 6 (Cola 5); Maxim 5,5; D’Angeli 6,5.

A disposizione: Ceci, Evangelista, D’Angeli, Di Clemente.

Allenatore: mister Tirillo

 

Vis Aurelia: Moccia 5,5; Frattoni 6; Pezza 5,5; Bellavista 5; Auliso 5,5; Soldi 5 (De Angelis 5,5); Aniballi 6,5; Formicone 6,5; Tamaro 6; Diociaiuti 6; Culasso 6 (Pisa 5).

A disposizione: Clementi, Fabri, Del Bianco, Speranza, Colaprete.

Allenatore: mister Incarbona (squalificato).

 

Reti: 22’ Anniballi; 28’ Perugini; 63’ Di Gioacchino.

 

Arbitro: sig. Di Virgilio (sez. Roma 2)

Guardalinee: sigg. Giorgi, Orlandi (sez. Roma 2).

Ammoniti: Frattoni, Auliso, Pezza, Diociaiuti.

 

Note: 150 spettatori circa.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati