giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Gir C. FALASCHE - LARIANO 2-0


articolo del 6/10/2009



Primo tempo. Avvio di partita piuttosto blando, sarà anche per il caldo afoso ma al Villa Claudia i primi minuti trascorrono in maniera monotona, senza che si assista ad azioni di rilievo. Al contrario, lanci lunghi a scavalcare il centrocampo e a cercare l'inserimento della punta o del giocatore di zona. A rompere gli equilibri ci pensa Marrone, che al 22' prende palla su fallo laterale, si smarca verso la porta avversaria e batte Graziani. La reazione del Lariano è pallida: tutto è affidato alle incursioni di Egidi ma la difesa dei padroni di casa è sempre attenta.

Secondo tempo. I padroni di casa tornano in campo con maggiore determinazione. Buono il lavoro di Cancelli e di Molinari che mettono più volte i compagni in condizioni di tiro. E la rete del raddoppio non tarda ad arrivare. Al minuto 11mo, con un azione personale Gallotti va al tiro da sinistra e batte l'estremo difensore del Lariano. Poco dopo è Marrone ad entrare in area e a servire Porcari il cui tiro viene parato da Graziani. I biancoverdi dominano la partita, la reazione degli ospiti è nervosa. Al 25' Lariano in nove uomini: espulso D'Avanzo reo di esagerare nelle proteste. L'azione del Falasche si fa più pericolosa, gli spazi sono maggiori e le occasioni non mancano. Al 38' Marinelli, appena entrato, ha l'occasione di mettere il suo sigillo sulla partita ma il suo pallonetto non va a segno. La partita prosegue senza ulteriori episodi da segnalare.

Tre vittorie e due sconfitte,è il tabellino di marcia dei ragazzi di Mr. Cesarini: nove punti che consentono alla compagine biancoverde di rifarsi sotto in classifica e di piazzarsi al secondo posto in compagnia dell' Olevano e dell' Almas a due soli punti dalla coppia di testa: La Rustica e il Marino ( vincitori per 3-2 sul Nettuno). Un solo punto per Mr. Belli. La seconda sconfitta consecutiva rende la situazione del Lariano molto critica.
Fabio Berellini

IL TABELLINO

FALASCHE - LARIANO 2-0

Falasche: Brignone, Seguiti (1'st Mariola), Bernardini, Molinari, Loria, Perica D., Cancelli, Gallotti (37'st Marinelli),Marrone, Porcari, Magistri (31'st Buchicchio); a disposizione: Oliviero, Perica G., De Carolis, Carbone. Allenatore: Cesarini.

Lariano: Graziani, Cavola, Moroni, Simoncini, Carbonari, Di Biagia, Salamone (1'st Francucci), Pinci (1'st Salvatori), Dandini, Egidi, Curione (13'st D' Avanzo); a disposizione: Pannone, Agrifoglio, Brancaccia, Brodosi. Allenatore: Belli

Arbitro: Sig. GORI Francesca di ROMA 1
Assistenti: Sigg. SAMPIERI Giordano e SQUARCIA Laura

Reti: 22'pt Marrone, 11'st Gallotti
Ammoniti: Molinari, Porcari (F); Carbonari, Salamone, Simoncini (L)
Espulso: D'Avanzo (L)

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati