giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

PROMOZIONE/A: MONTEFIASCONE-FOGLIANESE 4-2


articolo del 23/11/2009



 

Il Montefiascone in casa è un rullo

La Foglianese superata 4-2. Ora servono punti lontano da casa,

per la squadra di Antolovic, al fine di recitare un reale ruolo da protagonista.

E’ il primo, vero acuto di una stagione in precedenza sbiadita

MONTEFIASCONE-FOGLIANESE 4-2

Montefiascone: Castra, Giannini, Di Mario, Marcoaldi, Cesarini, De Paolis, Di Giacinto, Venanzi (74’ Vittori), Bellacima (89’ Mancini), Medori, Cianfana (70’ Genovesi). A disp. Ceccarelli, Zucchetta, Vittori, Scatena, Torselli, Mancini, Genovesi. Allenatore: Antolovic.

Foglianese: Cosimi (46’ Floccari), Onofri, Profili, Ruscitti, Marucci, Rossi, Aquilani, Liberti, Buratti (46’ Fa), Grimaldi, Mazzei. A disp. Floccari, Latini, Ranieri, Buratti, Chiurazzi, Trimonti, Fa. Allenatore: De Vecchis.

Arbitro: Pasquale Marino (Roma 1). Assistenti: De Iorio e Catasta (Roma 1).

Reti: 22’ Di Giacinto, 28’ Bellacima, 47’ Aquilani (F), 57’ Cianfana (M), 63’ Grimaldi (F), 67’ Cesarini (M).

Note: ammoniti Cianfana, Cesarini, Di Mario, De Paolis (M); Cafarelli e Trifelli Marco (F). Calci d’angolo: 7-6 per la Foglianese.

Montefiascone (VT) – Il primo, vero segnale del Montefiascone in questo campionato, di cui le altre dovranno cominciare a tenere conto. E’ stata una gran partita, di quelle forti, per intensità, in cui il carattere è uno dei primi fattori, perché quando la Foglianese va sotto di due reti la riapre, e ci prova anche dopo il punto del 3-1 costruito dai giocatori di Antolovic. La classifica si accorcia, primeggiata da un sofferente Fabrica Carbognano, che necessita di un rigore (discusso) per aver il minimo dei raccolti settimanali, e respingere un’altra bella mina vagante del torneo, la Corneto (finale 2-2). E con i tanti tifosi presenti dotati di radioline per ascoltare i risultati provenienti dagli altri campi, si comincia a vivere un incontro apprezzato anche per le giocate dei singoli.

Il Montefiascone visto oggi è ben altra storia rispetto allo scivolone di Tolfa, dimenticata in poco tempo. Oltre alle quattro realizzazioni diverse le situazioni offensive costruite, e l’incrocio dei pali colpito. Nel primo tempo arriva il vantaggio con Di Giacinto e il raddoppio con Bellacima; Aquilani conferma di essere uno dei più puntuali quando c’è da mettere sostanza, e non a casa produce il gol che mette ansia ai tifosi di casa, che di rimonte pesanti ne hanno subite poche ma rilevanti, vedi la citata Tolfa, lo scorso anno, che è costata una stagione intera. Passano dieci minuti, nel corso del secondo tempo e Cianfana realizza, rapido, il 3-1.

Parlavamo del carattere: ne ha da vendere la formazione di Mauro De Vecchis, che dopo appena sei minuti, al 18’ del secondo tempo, segna il secondo gol ospite con Grimaldi. Quest’oggi funziona, il reparto mediano di casa, corto e mai scollato da quello arretrato, uno dei più rocciosi, quando tutto gira. Al 22’ l’eterno Cesarini firma il 4-2 con un tiro a girare che accarezza il montante prima di entrare in porta. Una applaudita segnatura, che non fa calare la voglia di rimonta degli ospiti, ma che non abbassa neanche la guardia del Montefiascone. Giannini e Bellacima hanno giocato una partita sontuosa, e anche Cesarini e Medori ci hanno messo del loro.

Per la Foglianese ci sarà da lavorare parecchio dal centrocampo all’indietro perché quando è pressata la lucidità non è quella dei giorni migliori, di quando, in casa, è una squadra da corsa, e capace di chiudere l’altrui impostazione. Finisce 4-2.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati