giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione girone C: Marino - N. Superiride La Rustica 2 - 1


articolo del 30/11/2009



Marino: Morganti, Sarrecchia, Gianni, Papa, Allegretti, Mezzetti, Pisacane (82° Feudi), Cerolini, Bassani, La Ruffa, Boncompagni (87° Puliani). A disp. Boccolini, Arabia, Pisacane, Lamorgese. All. Del Grosso.
La Rustica: Bruno, Lisi, Perelli, Ausilio, Botta, Basso (65° Moscetta), Giovannetti, Montepaone, Colarossi (60° Lollobrigida), Tarantino, Brunetti (72° Cristelli). A disp. Miotto, Titone, Di Rita, Proietti. All. Vannozzi.
Arbitro: Sig. Micciulla di Roma 2.
Assistenti: Anfora e Moretti di Formia.
Reti: 38° Boncompagni (M), 45° Colarossi (Rus), 50° Bassani su rig. (M).
Ammoniti: Boncompagni (M) Colarossi, Brunetti, Cristelli (Rus).
 

Se questa partita si fosse giocata ai primi di Novembre avrebbe sicuramente rappresentato qualcosa di diverso con due squadre pronte a contendersi il primato del girone in un testa a testa molto interessante per gli addetti ai lavori. A fine mese invece ci troviamo a dover commentare il decimo successo stagionale del Marino che mantiene il distacco in classifica dal San Cesareo mentre, in casa La Rustica, la quinta partita senza vittorie vale un ulteriore allontanamento verso la strada per l’eccellenza.
La prima frazione di gioco viaggia su ritmi equilibrati con il Marino che cerca di affondare grazie alle invenzioni di Bassani in attacco e Pisacane sulla fascia destra mentre gli ospiti vanno vicinissimi al vantaggio con Montepaone che trova un attento Morganti a salvaguardare la propria porta. Alla mezzora Pisacane serve al centro un ottimo pallone per Boncompagni ma quest’ultimo liscia clamorosamente in piena area di rigore tra la delusione del pubblico del “Fiore”. Si farà perdonare qualche minuto più tardi quando concretizzerà in rete l’assist servito dalla destra dall’ottimo Bassani. Al 40° c’è anche l’occasione per il 2-0. Sarrecchia crossa da fondo campo e Bassani incorna di testa ma è impreciso e la sfera termina sul fondo. Gol mangiato, gol subito e proprio qualche minuto prima di rientrare negli spogliatoi gli ospiti giungono al pareggio. Il lungo lancio di Brunetti dalla propria metà campo sorprende l’intera difesa castellana e permette a Colarossi di dirigersi indisturbato verso la porta avversaria. L’attaccante biancorosso supera con un pallonetto Morganti e poi conclude a rete nonostante il ritorno prepotente di Allegretti.
La gioia del pareggio dura però fino al 5° della ripresa quando un fallo su Boncompagni costringe Micciulla ad assegnare il calcio di rigore. Bassani dal dischetto è freddo e non perdona, riportando in vantaggio i suoi. La ripresa è decisamente diversa rispetto ai primi 45’ di gioco. I padroni di casa dominano ma al tempo stesso sciupano tantissimo, mantenendo gli avversari in partita fino al 90’. Al 12’ della ripresa un involontario blocco del giudice di gara apre la strada a Boncompagni ma il suo destro finisce clamorosamente fuori. Al 16’ è Allegretti a sbagliare sotto porta mentre al 23’ Bassani, su assist di Papa, prova la mezza rovesciata al volo. L’ultima occasione biancoblu per chiudere l’incontro capita sui piedi di La Ruffa al 37° ma anche in questo caso viene meno la precisione.


Elia Modugno  

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati