giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

PROMO/A: FLAMINIA-FABRICA CARB. 2-0


articolo del 7/1/2010



FLAMINIA RIGNANO-FABRICA CARBOGNANO  2-0

 

Il Flaminia Rignano vince lo scontro diretto con il Fabrica Carbognano

 

Flaminia Rignano: Brigazzi, D’Eva, Ricca, Nicolucci, Rigameli(dal 91’ Cossu), Piolo, Paoletti, Salvati, Mirenna, Di Giambattista(dal 65’ Midulla), Carradori(dal 46’ Bernardini). A disp: Mostarda, Giuliani, Mazzarini, Iannelli. All. Pellegrini.

Fabrica Carbognano: Ricci, Petese, Dhimitri, Calistri, Alo’(dal 29’ Iacovacci), Stentella(dal 31’ Capparella), Majorana(dal 76’ Cragnotti A.), Nori, Provinciali, Mandro, Abbondanza. A disp: Tra valloni, Torelli, Alessandrini, Rubenni. All. Carloni

Arbitro: Sig. Fagnani di Roma1. Assistenti: Sigg. Scopa di Roma2 e Sclavo di Roma1.

Reti: 46’ Piolo, 65’ Mirenna.

Note: buona cornice di pubblico sugli spalti. Allontanato al 86’ un dirigente del Fabrica dalla panchina per proteste.  Ammoniti: Piolo e Nicolucci(Flam.); Petese(Fab.)

 

Epifania di calcio al Lombardi di Marina di San Nicola, sul cui sintetico si è giocato un interessante match d’alta classifica tra Flaminia Rignano e Fabrica Carbognano. A spuntarla sono stati i “padroni di casa” per 2 reti a 0.

La partita è stata equilibrata per tutti i 90’ con discrete azioni da entrambe le parti mentre la direzione di gara è stata, pur a tratti, protagonista per via di scelte discutibili. Parte bene la squadra ospite, che quest’oggi scende in campo da capolista e che, visti i risultati degli altri campi, punterebbe a mantenere la vetta della graduatoria. Al 5’ Mandro prova la conclusione che, però, termina a lato. Al 10’ su azione d’angolo per il Flaminia non concretizzato a dovere, si assiste alla ripartenza in contropiede della formazione di Carloni, ma la difesa di casa è attenta e libera l’area di rigore da eventuali insidie. E’ sicuramente il numero 10 ospite, Mandro, ad essere il più ispirato ed anche il più pericoloso per la porta di Brigazzi, come accade al 13’ quando l’estremo difensore di mister Pellegrini è attento e reattivo nel bloccare la conclusione dell’avversario. Se da una parte è Mandro che tenta più volte la conclusione a rete, dall’altra uno dei migliori è senza dubbio Piolo, il quale, dopo un’azione insistita, prova il tiro ma Ricci para. Al 18’ è ancora il fantasista del Fabrica che prova la conclusione dopo una bella azione iniziata con un passaggio in profondità di Nori per Majorana, e conclusasi con il cross in area per l’attaccante. Il cui tiro trova la traversa a negargli la gioia del gol. La capolista è anche sfortunata nei 3 minuti che vanno tra il 29’ ed il 31’, in quanto è costretta ad operare già due cambi per infortunio. Al 46’, in pieno recupero, il Flaminia trova il vantaggio: palla dentro l’area per Piolo che trafigge il portiere Ricci e porta avanti i suoi.

Nel secondo tempo la partita viene giocata sulla falsa riga del primo restando quindi aperta. Al 10’ ci prova Provinciali ma il portiere blocca in presa. Dopo un ulteriore tentativo del neo-entrato Bernardini senza esito per i padroni di casa, arriva il raddoppio firmato Mirenna. Il numero 9, infatti, raccoglie il lancio in profondità da parte dei suoi compagni e supera il portiere avversario in uscita. La terna arbitrale diventa protagonista per via di alcune decisioni soprattutto a livello di segnalazione di fuorigioco non esatte nei confronti di qualche azione dei viterbesi, alcune delle quali sembrerebbero evidenti ma sia l’arbitro che i due suoi collaboratori hanno lasciato correre.

Al fischio finale gioia per il Flaminia che coglie tre punti importantissimi, raggiungendo proprio gli avversari di quest’oggi a quota 30 in classifica, portandosi ad una sola lunghezza dalla vetta, rappresentata da Montefiascone, Ladispoli e Foglianese. Tra i ragazzi di Pellegrini ottima prova tra gli altri di Midulla, giovane molto interessante. Per quanto riguarda il Fabrica una giornata no che può essere superata già a partire da domenica prossima.

 

Giorgio Zanirato

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati