giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

PROMO/B: ANGUILLARA-POGGIO NATIVO 0-1


articolo del 24/1/2010



ANGUILLARA-POGGIO NATIVO 0-1

Anguillara: Crucianelli, D. Mangiante, Fazi, Liso, Sciunnach, Besi (64' Sordi), S. Mangiante, Severini, Tonetti, Venturini, Matteucci. A disp.: Ameli, Falconi, Palmieri, Zohair, Laucci, Gioacchini. All. Porcelli.

 

Poggio Nativo: Gentili, Fa Petrozzi, Ceccarelli, Calorio, Ghilardi, Bonvissuto, S. Pezzotti, Mastroiaco, Serini (dal 90' Salvi), Gallo (dal 55' Di Casimirro), Antonacci. A disp.: De Antonis, Mercuri, Innocenzi, Fr. Petrozzi, Giorgini. A disp: B. Pezzotti.

 

Arbitro: Cesarini di Civitavecchia.

 

Reti: 58' Serini.

 

Note: espulso al 74' Tonetti per comportamento non regolamentare. Ammoniti: Besi, Matteucci, Fazi, S. Mangiante, D. Mangiante.

 

Anguillara Sabazia (Roma) - Il Poggio Nativo porta a casa la vittoria disputando una partita diligente e senza premere troppo sull'acceleratore. Per l'Anguillara una prestazione da dimenticare, la seconda, dopo quella della settimana precedente contro La Sabina (finì 0-3). I ritmi dall'inizio alla fine della gara non sono stati eccelsi.. al Capparella ciò che preoccupa la squadra di casa è un Venturini assente dal gioco e svogliato, anche se mister Porcelli e la dirigenza tutta a lui avevano puntato ad inizio anno per una posizione di metà-alta classifica. Ed invece bisognerà lottare per uscire fuori dalla melma della “bassa”.

Le prime conclusioni tentate e le più pericolose erano non più di un paio nei primi 45': al 18' Tonetti, lanciato da Matteucci, non trovava la coordinazione buona per centrare lo specchio della porta. Cinque minuti dopo Sciunnach di testa subiva la stessa sorte, su un invitante cross di S. Mangiante. Mentre il Poggio Nativo con Serini provava a fare male ma non ci riusciva per imprecisione. L'ultimo sussulto prima del riposo era firmato da Besi, che su punizione cercava di sorprendere Gentili, ma non ci riusciva e sfiorava solo il palo.

Nella seconda frazione ancora poche emozioni in campo anche se arrivava la rete che decideva la partita: al 13' Di Casimirro, subentrato a Gallo, volava sulla destra e pennellava un buon assist a Serini; l’attaccante, con un tocco morbido, saltava Crucianelli e firmava il punto del successo finale. Il vantaggio ospite innervosiva la squadra di casa: rosso per Tonetti al 29' per qualche parola di troppo al direttore di gara. Del finale ci sono da registrare i quattro ammoniti per l'Anguillara e nessun’altra emozione.

Con questa vittoria il Poggio Nativo si mantiene in una zona tranquilla della classifica mentre l'Anguillara è nel basso della graduatoria.

Francesco Casarola

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati