giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

PROMO/D: NUOVA CIRCE-PRIVERNO 1-0


articolo del 26/1/2010



                NUOVA CIRCE – PRIVERNO 1-0

NUOVA CIRCE: Reccanello, Monforte, Garofalo, Fedeli, Berti, Simoneschi, Monti (dal 41’st Di Girolamo), Falso, Di Giorgio (dal 41’st Ciccarelli), Sampaolo, Sorrentino. A disp. Paparello, Rieti, Bracciale, Monetti, Renzi. All. Marzella.

PRIVERNO: Ciocca, Miccinilli (dal 1’st Oliva), Postiglione, Corsetti, Di Donato, Paniccia, Sampaolo, Violanti, Locatelli (dal 38’st Di Micco), Amato, Sannino (dal 30’st De Santis). A disp. Stirpe, Visca, Cecconi, Cappabianco. All. Ceccano.

ARBITRO: Rinaldi di Roma 1. Ass. Fiore di Frosinone e Grassi di Cassino.

MARCATORE: 12’st Sorrentino.

Note: espulsi Amato e Sampaolo (P) per proteste. Ammoniti Monti (N) e Locatelli (P).

Nonostante sia dovuta emigrare fin sui monti lepini per le condizioni del campo ridotte fino ai minimi termini, la Nuova Circe supera il Priverno, ormai sempre più Cenerentola di questo campionato di Promozione, e inisdia con decisioni i campioni di inverno del Formia 1905.

Primo tempo non emozionante: al 6’ tiro da fuori di Amato con palla oltre la traversa; risponde cinque minuti dopo Sampaolo che prova ad involarsi al centro della retroguardia privernate ma il suo tentativo di conclusione viene ribattuto prontamente dai difensori avversari, bravi ad ingabbiarlo. Dopodichè una fase di stallo in cui il Priverno manca di addormentare la partita, non controllandola e lasciando spazi agli avanti avversari. Al 40’, infatti, primo episodio chiave: battibecco Amato-direttore di gara, con quest’ultimo che per farla breve, spedisce l’attaccante ospite anzitempo negli spogliatoi, con un Priverno che si ritroverà a fare un secondo tempo in 10 uomini. I primi 45’ si chiudono con un traversone a mezz’altezza di Sorrentino, sul quale si avventa male Di Giorgio, con palla che viene bloccata dal portiere Ciocca, uscito in bell’anticipo.

Nella ripresa palo colpito da Postiglione, in tuffo su un traversone proveniente da destra. La Nuova Circe, però, non è squadra che può tardare ad approfittare dell’uomo in meno ed al 12’ sblocca la situazione: bell’azione manovrata sulla destra con protagonista Monti, palla al limite dell’area per Sorrentino che centra il "sette" con un preciso destro, per il gol che vale gioco, partita e incontro.

Poi Nuova Circe sul velluto a legittimare il vantaggio, grazie ad una serie di fraseggi e azioni i velocità. Ma nel tentativo di legittimare il vantaggio la Nuova Circe rischia di subire il pareggio: dormita colossale di Simoneschi della quale ne stava per approfittare Di Micco, entrato al posto di Locatelli, a tu per tu con Reccanello, calcia di poco a lato.

Per un Priverno che si morde le mani, una Nuova Circe che anche in campo neutro sembra non conoscere ostacoli. L’inseguimento al Formia 1905 viene coronato dallo 0-0 di Palazzo Condotto tra i tirrenici e la Nuova Itri, fino a qualche giornata fa duellante ambiziosa per i (due) posti che contano.

                                                         Tommaso Ardagna

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati