PROMOZIONE GIRONE A
FLAMINIA RIGNANO – FOGLIANESE 1 – 3
Tre calci piazzati, 3 gol, e tre punti per la Foglianese. Il numero perfetto sorride alla Foglianese che al Vittorio Bachelet batte il Flaminia Rignano per 3 a 1. buona la prestazione di entrambe le squadre, nonostante i padroni di casa abbiano giocato per un’ora in inferiortià numerica, per l’ingenua espulsione di Nicolucci, che già ammonito, butta via il pallone a gioco fermo. Secondo giallo e conseguente rosso inevitabili. Fino a quel momento la partita era stata in equilibrio, con occasioni da entrambe le parti. Il colpo di testa di Paoletti era stata deviato in angolo da croce, mentre i tiri di Mirenna, il più attivo tra i suoi, non hanno trovato fortuna. Il primo bloccato a terra dall’estremo difensore, il secondo finito alto sopra la traversa. Gli ospiti non erano rimasti a guardare, due mischie in area, hanno fatto correre i brividi lungo la schiena dei tifosi. Bravissimo Brigazzi, che ha negato a Catracchia la gioia della marcatura personale. Prima di rimanere in 10, il Flaminia è passato in vantaggio. Paoletti ha preso palla sul lato corto dell’area, è rientrato sul piede destro, e ha battuto Croce. L’1 a 0 ha retto fino al secondo minuto di recupero della prima frazione, quando Rossi ha battuto una punizione a giro, con il pallone che ha finito la sua corsa in fondo al sacco. Forti le proteste dei padroni di casa, visto che il sig. Tita ha fischiato la punizione a recupero scaduto, aggiungendo altri 60 secondi, risultati fatali. La seconda frazione è cominciata di gran carriera per la Foglianese, che ha cercato in tutti i modi di chiudere i conti. Marucci e Aquilani hanno impegnato Brigazzi, ma il vantaggio ospite è arrivato su un altro calcio piazzato. Ad incaricarsi della battuta è stato Mazzei, entrato al posto di Daniele, che fa passare il pallone a lato della barriera e sotto la pancia di Brigazzi. Il Flaminia non si è arreso, anzi. Mister Pellegrini ha continuato a dare indicazioni ai suoi, ben messi in campo e che hanno tenuto botta, creando anche pericoli alla difesa avversaria. Mirenna ha mandato a lato un diagonale, e, dall’altra parte, Catracchia ha sbagliato a tu per tu con il portiere. Il vecchio adagio calcistico recita “gol mangiato, gol subito”, ma così non è stato. Al 93’ Galluzzi ha chiuso i giochi su calcio di rigore, fischiato per fallo sullo stesso numero 8, che dal dischetto ha infilato il pallone sotto l’incrocio dei pali. 3 punti per la Foglianese che rimane seconda, mentre il Flaminia esce dal campo con la consapevolezza di aver fatto bene, e che il risultato è molto più ampio di quanto abbia detto il rettangolo di gioco.
Simone Parisi.
Flaminia: Brigazzi 5; D’eva 5,5; Ricca 6; Nicolucci 4; Riganelli 6; Salvati 6; Paoletti 6 (Mazzarini 6); Piozzo 5; Carradoni 5 (Midulla 6); Ferro 5,5; Mirenna 6,5 (Bernardini s.v.).
A disposizione: Ventura, Cossu, Di Giambattista, Iannelli.
Allenatore: mister Pellegrini.
Foglianese: Croce 6 (Floccari 6); Giacobini 6; Profili 5,5; D’Amico 6; Marucci 6; Rossi 6,5; Aquilani 6,5; Galluzzi 6; Catracchia 5 (Chiurazzi s.v.); Grimaldi 6; Daniele 5,5 (Mazzei 6).
A disposizione: Ranieri, Buratti Luigi, Palammo, Buratti Giampiero.
Allenatore: mister De Vecchis.
Reti: 34’ Paoletti, 47’ p.t. Rossi, 65’ Mazzei, 93’ Galluzzi.
Arbitro: sig. Tita (sez. Latina)
Assistenti: sigg. Mastrobattista, Madeddu (sez. Latina)
Espulsi: Nicolucci (somma di ammonizioni).
Ammoniti: Midulla, Riganelli, Mazzarini, Bernardini, Aquilani.
Note: 100 spettatori circa.