giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

PROMO/A: MONTEFIASCONE-SANTA MARINELLA 0-2


articolo del 28/2/2010



MONTEFIASCONE-SANTA MARINELLA 0-2

Montefiascone: Castra, Giannini, Di Mario (60’ Venanzi), Marcoaldi, Cesarini, Di Giacinto, Scatena (54’ Cianfana), Vittori, L. Bellacima, Nobili, Genovesi. A disp. M. Bellacima, Zucchetta, Spositi, Mancini, De Paolis. All. Daniele Antolovic.

Santa Marinella: Nencione, Salerno, Donati, Panunzi, Pavan, De Santis (84’ Sgrulloni), Lancioni (82’ Cola), Macaluso, Galano, Camilletti, Lucantoni. A disp. D’Ascenzio, Fiorentino, Ginnetti, Baldassarri, Morra. All. Marco Fabiani.

Arbitro: Minotti di Roma 2 (8).

Reti: 14’ Lancioni, 33’ Panunzi.

 

Montefiascone (VT) - Splendida prestazione esterna dei rossoblù di Marco Fabiani, che si impongono per 2 a 0 sul campo della capolista Montefiascone e rosicchiano due importanti punti alle dirette inseguitrici. Quella offerta sul campo altoviterbese è senza dubbio la migliore prestazione stagionale dei tirrenici, che hanno sempre controllato la gara a loro piacimento senza consentire agli uomini di Antolovic di effettuare un vero e proprio tiro in porta.

Nel primo tempo e con il vento a favore, a fare la gara sono stati De Santis e compagni, che hanno messo in difficoltà i locali con passaggi corti e azioni in velocità. Questo, al 14’, permetteva loro di raccogliere un rilevante frutto: su azione in contropiede, infatti, Camilletti veniva falciato a trenta metri dalla porta difesa da Castra. Alla battuta andava Lancioni che lasciava partire un siluro terra-terra che si infilava a fil di palo. Al 16’ era Panunzi a tentare il raddoppio, con un colpo di testa ravvicinato. Al 29’ i padroni di casa colpivano, con Bellacima, una traversa piena. Al 33’ il raddoppio: calcio d’angolo battuto da Camilletti, la palla in piena area viene colpita al volo da Panunzi, che non lascia scampo al numero uno locale.

Nella ripresa il Montefiscone, non sfrutta al meglio il vento a favore e si butta anima e corpo all’offensiva senza però mai creare problemi alla perfetta difesa ospite. Anzi, al 6’, al 23’, al 37’ e al 45’ era il Santa Marinella a mancare il tre a zero con azioni in contropiede.

G.B.

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati