giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

PROMO/A: FOGLIANESE-VIS AURELIA 0-0


articolo del 28/2/2010



FOGLIANESE-VIS AURELIA 0-0

Foglianese: Croce (59' Floccari), Giacomini, Profili, D'Amico, Marucci, Rossi, Aquilani, Galluzzi (70' Palummo), Catracchia, Grimaldi, Daniele (59' Mazzei). A disp. L. Buratti, Chiurazzi, Ruscitti, G. Buratti. All. De Vecchis.
Vis Aurelia: D'Angeli, Pezza (81' Marchetti), Fabbri, Bellavista, Del Bianco, Frattoni, Berardini (54' Bottini), Speranza, Tamaro (78' De Angelis), Formicone, Capitani. A disp. Clementi, Traini, Fiorelli, Cau. All. Incarbona.
Arbitro: Giorgio Rinaldi di Roma 1 (6,5). Assistenti: Frascarelli (6) di Roma 1 e Faggiano (6).

Note: espulso al 43' st per condotta gravemente scorreta (intervento da dietro Fiorelli). Ammoniti: Del Bianco, Tamaro e Bottini (V); Profili (F).

Un punto d'oro per la Vis Aurelia, un'occasione persa per la Foglianese. Lo 0 a 0 del San Paolo è tutto qui, nelle due parti o medaglie della stessa partita, una gara che i vetrallesi hanno provato a fare loro senza riuscire a trasformare in gol le numerose occasioni create. Poco a dir la verità, se punti alla conquista del titolo, al successo pieno del torneo. I demeriti di Marucci e compagni finiscono come sempre dove iniziano i meriti di un gruppo, quello di mister Incarbona, sicuramente inferiore sotto il profilo tecnico, ma capace di imbrigliare il blasonato avversario e anzi di farlo tremare, in un paio di circostanze: è accaduto con con un calcio piazzato di Capitani nel primo tempo ed un tentativo sotto misura di testa provato da Del Bianco. Per il resto superba risposta di D'Angeli ad un'ottima conclusione di Galluzzi e gol divorato - che grida ancora vendetta - da Catracchia, nella ripresa. Nient'altro. In una partita che i vetrallesi, visti i risultati degli altri campi, avrebbero dovuto sfruttare per dare una piccola scossa al campionato.

DOPO GARA - Bocche cucite, poca voglia di parlare al termine dei novanta minuti per i locali, mentre il tecnico degli ospiti ha dichiarato: "Pessimo l'arbitraggio, ha arbitrato con due pesi e due misure, tutto a vantaggio dei padroni di casa. Il risultato è giusto. Però nel primo tempo c'era un fallo di D'Amico su Capitani non sanzionato". Ovviamente non basta un episodio dubbio per giudicare negativa la prestazione dell'arbitro. Il signor Rinaldi ha diretto bene, coi suoi assistenti. Quello che è mancato forse va ricercato in qualche componente della Foglianese e la Vis Aurelia farebbe bene a godersi il punticino rosicchiato, potrebbe essere decisivo per evitare i playout...

Emanuele Faraglia

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati