giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

PROMO/B: ROMA VIII-PRO CALCIO SABINA 4-1


articolo del 1/3/2010



ROMA VIII-PRO CALCIO SABINA 4-1

(XXVa GIORNATA PROMOZIONE GIRONE B)

ROMA VIII: Pro 6; Ciocchetti 6 (49’ Buonocore 6); Bugiani 6.5; Polizzano 6; Giammaria 6.5; Sarnacchiaro s.v. (15’ Velay 6.5); Pacella 7 (66’ Marronaro 6); Blasi 6; Di Lillo 6.5; Ferramini 7; De Santis 7.5. A disp. : Padano, Bianchi, Giannini. Allenatore: mister Ferrari.

PRO CALCIO SABINA: Scarinci 5.5; Moliterno 5 (67’ Mattei 6); Ambrogi 5; Roscioli 5.5; Biagetti 4.5; Mazzocco 5; Tascioni 5.5; Mascarucci 5 (72’ Bastiani 6); Gilardi 5.5 (75’ Sciarra 6.5); Aloe 6; Di Legge 5.5. A disp.: Filippetti, Valenti, DI Battista, Di Rocco. Allenatore: mister Rotelli.

Arbitro: sig. Pizzoli (sez. Ostia). Assistenti: sigg. De Amcis e Sammarco (sez. Ostia).

Reti: 19' Ferramini, 40' Giammaria, 50', 61' De Santis, 88' Sciarra.

Note: espulso Biagetti condotta gravemente scorretta al 27'.

Roma – Gara totalmente a senso unico quella che permette ai ragazzi di mister Pagliarini, oggi assente per squalifica, di travolgere una smarrita Pro Calcio Sabina e di mantenere il passo della capolista La Sabina, vittoriosa senza problemi nel match di testa coda con la Polisportiva Marcellina.

Partita messa subito in chiaro dai rossoverdi che, dopo aver sfiorato il gol al 9’ con il colpo di testa di Polizzano che si è infranto sul palo, sbloccano l’incontro, al 19’, grazie al calcio di punizione di Ferramini: il fantasista locale prende la mira dal lato corto destro dell’area avversaria e lascia partire un tiro velenoso, deviato in maniera decisiva dal difensore ospite Moliterno, che si insacca alle spalle di un incolpevole Scarinci. Tre giri d’orologio più tardi è Pacella ad avere sui piedi la palla buona per il 2-0 ma il suo diagonale destro, da posizione leggermente defilata, si spegne di un niente a lato del palo sinistro. Non bastasse l’assoluto dominio dei padroni di casa, al 27’ piove una tegola sui ragazzi di mister Mauro Rotelli, costretti a giocare in 10 il resto della gara per l’ingenua espulsione di Biagetti, reo di aver esternato in maniera troppo “colorita” il suo dissenso per l’assegnazione di un calcio di punizione. La squadra di Tor Bella Monaca approfitta della superiorità numerica e, cinque minuti prima del riposo, raddoppia grazie al calcio di rigore trasformato da Giammaria per atterramento di Mazzocco ai danni di Pacella: dagli undici metri l’esecuzione del capitano non è delle migliori, Scarinci blocca il tiro centrale ma dopo che la sfera ha già superato la linea fatale. 

Nella ripresa la gara è decisamente in discesa per i padroni di casa. Al 50’, infatti, è un autentico regalo di Ambrogi, che sbaglia la misura del retropassaggio al proprio portiere, a mettere De Santis nelle condizioni di siglare il 3-0 grazie ad un morbido pallonetto dal limite che non lascia scampo ad uno Scarinci messo fuori causa dallo scellerato errore del terzino ospite. Avanti di tre gol e in superiorità numerica, la Roma VIII non fatica più tanto nel trovare il gol del 4-0 grazie all’azione sulla sinistra di Pacella che mette in mezzo per De Santis, il possente centravanti rossoverde non deve far altro che appoggiare la palla in rete da due passi per la personale doppietta  e per il gol che chiude definitivamente il discorso. Soddisfatti del 4-0 e in assoluto controllo della gara, i ragazzi di mister Pagliarini, quest’oggi sostituito da Ferrari, si limitano a gestire. La Pro Calcio Sabina cerca almeno il gol della bandiera e all’88’ Sciarra, da poco subentrato al posto di uno spento Gilardi, riesce nell’intento con una pregevole palomebella da fuori area che si infila sotto l’incrocio destro per il gol che fissa il risultato sul 4-1 finale.

Per la Roma VIII, dunque, una vittoria che consente di ripartire subito con il piede giusto, dopo la brutta sconfitta dello scorso turno sul campo del Torri in Sabina, di mantenere il passo del La Sabina e, soprattutto, di tenere ancora a distanza il Tor Sapienza.

Sebastiano Daniele Alfano

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati