giovedì 28 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

PROMO/B: ALBA V. REATINA-TOR SAPIENZA 1-2


articolo del 7/3/2010



ALBA VILLA REATINA-TOR SAPIENZA 1-2

Un buon Tor Sapienza, oltre

il punteggio

Il tridente romano è uno

dei migliori del campionato

 

Alba V.R. (4-3-1-2): Pezzotti A.; Gerbino, Agnesi, Rogai, Liberali (47’st Principessa); Proni, Pezzotti L., Ricci (41’st Scappa); Di Benedetto; Cantonetti (31’st Micheli), Angelucci. A disposizione: Mariantoni, Paolucci, Ottaviani, Grillo. Allenatore: Simonetti.

Tor Sapienza (4-3-3): Giubilei; Corini, Frezza Bolzani (29’st Picca), Vannozzi (39’st D’Ambrogi); Turcarelli (35’st Perfili), Torroni, Calderoni; Virgilio, Pancrazi, Scafati. A disposizione: Caffari, Misano, Antonini, Perugini. Allenatore: Ioppolo.

Arbitro: Giordano di Ostia (Bontempi di Roma II e Valente di Ciampino).

Reti: 4’st e 41’st Pancrazi, 24’st Angelucci (rig.).

 

Note: al 28’st espulso Rogai (A) per doppia ammonizione e al 45’st espulso Angelucci (A) per doppia ammonizione. Ammoniti: Liberali, Cantonetti, Di Benedetto (A), Giubilei, Corini, Torroni, Bolzani, Scafati (T). Calci d’angolo: 4-6. Minuti di recupero: 1-6.

 

RIETI – Alba, che peccato! La formazione reatina per più d’un’ora tiene testa alla corazzata Tor Sapienza, ma nel finale – complice l’ingenua espulsione di Rogai – s’arrende alla seconda prodezza di giornata del bomber Pancrazi, che mette il sigillo sull’incontro. Finisce 2-1 per i giocatori di Marco Ippoliti, terza vittoria su tre partite, nella sua gestione; un risultato maturato nella seconda parte della gara dopo un primo tempo chiuso sullo zero a zero e contrassegnato principalmente dalle parate di Andrea Pezzotti sulle conclusioni del tridente capitolino, tra i più completi e meglio assortiti dell’intera categoria.

Dopo l’intervallo, però, il Tor Sapienza ingrana la marcia giusta e al 4’ passa: incursione per vie centrali di Turcarelli, la palla arriva sui piedi di Pancrazi che, dopo aver controllato l’assist, si gira e, di prima intenzione, buca Pezzotti. Il gol del vantaggio galvanizza ulteriormente i capitolini che al 9’ sfiorano il raddoppio con un destro a girare di Scafati che si perde di poco a lato. All’11’ ci prova nuovamente Pancrazi: semirovesciata sottoporta e palla fuori di un soffio. Al 22’ risponde l’Alba con un destro a girare di Angelucci sul quale Giubilei si supera, ma al 24’ il bomber reatino è freddo e preciso nel trasformare un penalty sacrosanto concesso per l’atterramento di Ricci da parte di Torroni. Palla al centro e Tor Sapienza di nuovo pericoloso, al 26’, con una triangolazione rapida tra Scafati e Virgilio conclusa da quest’ultimo con un destro sbilenco. Sul capovolgimento di fronte il sinistro di Cantonetti si perde di poco a lato e al 28’ ecco il patatrac: il guardalinee “pesca” Angelucci in evidente offside, Rogai protesta e l’arbitro gli commina la seconda ammonizione di giornata espellendolo.

In superiorità numerica il Tor Sapienza torna ad attaccare a pieno regime e al 31’ costringe Pezzotti al miracolo sulla sforbiciata di Scafati deviata oltre la traversa. Ma al 41’ il portiere nulla può sull’ennesima prodezza di giornata di Pancrazi, che realizza il gol del definitivo 2-1.

Nel finale rosso anche per Angelucci che rimedia due gialli per proteste.                   

Marco Ferroni

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati