Promozione girone B: Tor Sapienza - Torri in Sabina 2 - 1
articolo del 15/3/2010
Torri in Sabina: Lubiani, Virgilii, Fanti, Roselli (dal 7 s.t. Simotti), Tessicini, Guidi,Ciceroni, Reibaldi, Sinibaldi, Ribeiro, Anello. A disp: Tocci, Boccadamo, Di Giuliani, Tagliaferri, Falasca, Iacobelli. All: Rossi
Marcatori: 32° Pangrazi (TS), 45° Ribeiro (TIS), 10 °s.t. Scafati (TS)
Arbitro: Savino (sez: Viterbo), Assistenti: Abbatecolo, Grossi (sez: Cassino)
Note: ammoniti: Michelessi, Frezza (TS), Tessicini (TIS)
Roma – Gara vinta meritatamente dai padroni di casa, che continuano la loro rincorsa alle due battistrada del girone B, vincenti entrambe al termine di questa giornata.
Partono subito forte i romani di mister Ippoliti mostrando un netto predominio territoriale; prima occasione degna di nota al 20° quando Pangrazi calciava a rete da pochi metri trovando la respinta con un probabile colpo di mano da parte di Guidi, di avviso diverso era l’arbitro che lasciava proseguire. Era solo il preludio al gol che arrivava al 32° per opera dello stesso Pangrazi, lesto ad insaccare da pochi passi sugli sviluppi di un angolo dalla sinistra. Gli ultimi minuti della prima frazione vedevano i sabini alzare il proprio baricentro, senza creare però occasioni pericolose; il risultato cambiava al 45° con una magia di Ribeiro, non nuovo a queste prodezze, che calciava magistralmente una punizione dai 20 metri che lasciava di sasso l’estremo difensore locale Giubilei: si andava negli spogliatoi con la situazione di parità.
L’inizio del secondo tempo era tutto dei locali, decisi a trovare il nuovo vantaggio: dopo 1 minuto si rendevano subito pericolosi con Scafati, che partito sul filo del fuorigioco calciava di pochissimo a lato da pochi metri, al 7° veniva annullato per fuorigioco un gol allo stesso Scafati, il quale però riusciva finalmente a siglare la marcatura tre minuti più tardi: l’esterno romano dopo essersi accentrato allargava sulla destra per Virgilio, il quale gli restituiva la palla con uno splendido cross che lo stesso n°11 locale andava ad insaccare con un colpo di testa in tuffo. La reazione degli ospiti era sterile e non riuscivano in alcun modo ad impensierire i padroni di casa, che anzi andavano più volte vicini a rendere il risultato più tondo: al 19° un bel fraseggio tra Pangrazi, D’Ambrogi e Virgilio portava quest’ ultimo al tiro, neutralizzato in angolo con una bella parata di Lubiani. Il resto della gara vedeva un Torri In Sabina poco intraprendente e un Tor Sapienza bravo a difendersi ordinatamente e abile a ripartire velocemente, sfruttando la rapidità dei suoi attaccanti. Sul finale di gara ancora i locali andavano vicini alla segnatura con il neo entrato Perugini, che giovando di una splendida apertura di Virgilio si trovava a tu per tu con Lubiani, bravo a deviare il tiro in angolo. Vittoria, come detto, meritata del Tor Sapienza, che continua a nutrire ambizioni di promozione, sebbene i distacchi siano rimasti inalterati in questa giornata.