PROMO/A: SANTA MARINELLA-BOREALE 1-0
articolo del 21/3/2010
Santa Marinella (Roma) – Continua a mantenere la vetta della classifica, l’undici di Marco Fabiani, dopo il successo interno per 1 a 0 con la Boreale. La squadra romana, comunque, si è dimostrata più difficile del previsto tanto che i rossoblù, per aggiudicarsi i tre punti, hanno dovuto attendere il 95’. Sembrava che la pratica sarebbe stata risolta in pochi minuti visto che, i padroni di casa, mancavano la più clamorosa delle occasioni dopo appena un minuto di gioco quando Donati, da buonissima posizione, sparava tra le nuvole.
I ragazzi di Massimi, però, trovavano le giuste misure e mettevano in difficoltà i tirrenici in più occasioni. In particolare, al 5’ del primo tempo, era Ricci a tirare in porta ma sfiorava il palo. Al 20’, lo stesso giocatore, chiamava in causa Nencione (migliore in campo) con una bordata sottomisura che il portierone locale deviava in angolo. Al 6’ della ripresa, ancora Nencione sugli scudi, per una respinta di piedi su tiro a colpo sicuro di Virli. All’8’ però era Lancioni a mancare di testa il bersaglio grosso. Al 41’, Nencione, chiudeva da trionfatore questa gara, salvando d’istinto su un rasoterra di Virli da non più di tre metri dalla porta. In pieno recupero, dopo un colpo di testa di Lancioni che il portiere respingeva corto, si avventava sulla sfera Salerno che metteva in rete tra il tripudio dei tanti supporters in tribuna.
“Abbiamo sofferto come non mai – dice a fine gara Marco Fabiani – loro hanno giocato molto bene mentre noi non eravamo quelli delle partite precedenti. L’importante comunque era vincere e noi ci siamo riusciti. Abbiamo rischiato molto dopo l’espulsione di Merelli tanto che, a salvarci, ci ha pensato Nencione, che ha compiuto tre autentici miracoli”.
G.B.