mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

PROMO/C: BELLEGRA-SAN CESAREO 0-1


articolo del 26/4/2010



BELLEGRA-SAN CESAREO 0 – 1

 

Bellegra: Cera R., Pompili, Natolli,  Segatori, Noselli (dal 86’ Amato), Vagnoli, Tucci, Lombardi (dal 81’ Pasquazi), Neri (dal 51’ Sabelli), Scifoni, Pietropaolo. A disp.: Proietti, Cera M., Spoletini, Tantari. All.: Frattali.

San Cesareo: Fortunati, Rocchi, Schiaffini, Cavallaro, Laurentini (dal 56’ Pasqualini), Tersigni, Brasiello (dal 46’ Gabbi), Ndiave, Tajarol, Sanetti, Hrustic (dal 58’ Di Giacomo). A disp.: Proietti, Persia, Borsa, Fontana. All.: Berti

Reti: 69’ Tersigni

Arbitro: Viglianti (sez. AIA: Latina)

Note: espulso al 74’ Sabelli (B) per condotta gravemente scorretta, espulso al 76’ Pasqualini (SC) per condotta violenta. Ammoniti: Segatori (B), Tersigni, Ndiave (SC)

 

Bellegra – Grande prova di forza del San Cesareo, che si aggiudica il match odierno e, vista la concomitante sconfitta del Marino in quel di Segni, stacca la diretta rivale di tre lunghezze, ponendo una seria ipoteca sulla vittoria del campionato a soli centottanta minuti dal termine della stagione. Ad onor del vero, non poche sono state le difficoltà patite oggi dall’undici di mister Berti, che non potevano di certo essere brillanti dopo le fatiche del mercoledì di coppa, tuttavia una delle peculiarità che fa grande una squadra è proprio il cinismo e gli ospiti oggi hanno dimostrato tutto la propria forza ed esperienza.

La prima frazione di gioco vedeva una partita molto combattuta a centrocampo, con ambo le formazioni atte più a difendersi che non ad offendere; pertanto le occasioni da rete sono state rare: al 15’ bella punizione calciata dallo specialista Laurentini che si spegneva di poco a lato; dopo questo episodio si rendevano più pericolosi i locali: al 24’ bel tiro di Tucci deviato in angolo da Fortunati; al 32’ ghiotta occasione capitata sui piedi di Pietropaolo: sugli sviluppi di un corner, una corta respinta del portiere ospite consentiva all’attacante locale di calciare a rete da posizione ravvicinata, ma la conclusione veniva respinta dallo stesso Fortunati con un grandissimo intervento. Al 44’ grazie ad un bell’assist di Tajarol, Sanetti poteva colpire a rete con un bel colpo di testa, ma Cera bloccava senza eccessivi patemi.

La ripresa veniva giocata su ben altri ritmi ed erano i locali ad andare più volte vicini alla segnatura, di contro il San Cesareo riusciva solo a contenere, a stento, le incursoni dei locali: al 3’ solo una tempestiva uscita di Fortunati poteva fermare Pietropaolo diretto a rete dopo essere partito sul filo del fuorigioco. Al 12’ bella conclusione del neo-entrato Sabelli sventata da una bella parata dell’estremo difensore ospite in angolo; al 20’ Pietropaolo, dalla trequarti, lasciava partire un fendente di rara potenza che trovava prontissimo Fortunati, che respingeva sontuosamente; al 22’ ancora Sabelli calciava a rete da buona posizione ma Fortunati, davvero insuperabile oggi, non concedeva nulla e bloccava la sfera. Al 24’ inaspettatamente, erano gli ospiti a trovare il vantaggio: gran tiro di Tersigni dalla trequarti che beffava Cera, non esente da colpe nella circostanza. Dopo il vantaggio, paradossalmente, era il San Cesareo a crescere e a gestire il risultato acquisito con grande possesso palla, con il Bellegra incapace di costruire altre occasioni da rete; il resto della cronaca parlava solo di un’espulsione a carico di ambo le formazioni:al 74’ il Sig. Viglianti mandava anticipatamente sotto la doccia Sabelli per parole ingiuriose rivoltegli da quest’ ultimo per un calcio di punizione non decretato dall’arbitro; al 76’ il fischietto di Latina ristabiliva la parità numerica, espellendo Pasqualini per un colpo proibito rifilato ad un avversario a gioco fermo. 

Simone Lauretti

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati