mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

1/2 play off andata Tor Sapienza-Anitrella 1-1


articolo del 23/5/2010



TOR SAPIENZA-ANITRELLA 1-1

 

Tor Sapienza: Diego Di Giosia 7,5, Bernabale 6, Manzo 6,5, Torroni 6, Bolzan 6, Antonini 6, Turcarelli 5,5 ( dal 50’ Daniele Di Giosia 6,5), Calderoni 6, Pangrazi 7, D’Ambrogi 5,5 (dal 60’ Scafati 7), Vannozzi 5,5 (dal 60’ Virgilio 7,5). A disp. Giubilei, Michelessi, Perfili, Picca. All. Marco Ippoliti 5,5

Anitrella: Di Girolamo 6,5, Celani 6, Tomas 6, Loreto Caldaroni 6,5, Mancini 6, Lasconi 6,5, Massari 7, Chiarlitti 6,5, Carmassi 7,5 (dall’85’ Prospetti sv), Marciano 6,5 (dal 65’ Scacchi 6), Lombardi 6. A disp. De Blasis, Simone Caldaroni, Ezio Caldaroni, Cerullo. All. Rocco Coratti 6,5

 

Arbitro: Sig Iacopino di Albano Laziale (4,5)

 

Reti: 42’ Carmassi (A), 81’ Virgilio (TS)

 

Note: ammoniti Bernabale, Bolzan, Turcarelli, Pangrazi, Lasconi, spettatori 500 circa con buona presenza ospite, angoli 6-2

 

 

 

 

Termina 1-1 la semifinale di andata dei play off di Promozione tra Tor Sapienza ed Anitrella; un risultato che costringerà la formazione del presidente Santamaria ad uscire dal campo “Liri” con un successo o con un pareggio segnando più di una rete.

Al 6’ prima occasione per i padroni di casa con una punizione di Pangrazi dai 30 metri che termina larga rispetto al palo alla sinistra di Di Girolamo; la reazione dei nero-verdi del presidente Traversari è arrivata al 13’ con una conclusione da parte di Chiarlitti che costringeva Diego Di Giosia ad un grande intervento per deviare con  la mano di richiamo oltre la traversa.

La formazione ospite insiste e al 19’ si rende pericolosa con Carmassi che calcia a lato rispetto allo specchio della porta della formazione di casa.

I locali si fanno vedere in avanti un minuto dopo con una bella azione personale da parte di Pangrazi sulla cui conclusione c’è stata la deviazione di un difensore avversario.

La formazione di Ippoliti insiste alla ricerca del vantaggio: al 27’ angolo dalla destra, Manzo sfiora appena di testa e il cuoio si perde sul fondo.

Appena superata la mezz’ora proteste locali per un presunto fallo di mano in area da parte di  mancini apparso abbastanza evidente che il signor Iacopino non ha ravvisato o ha ritenuto involontario.

Al 33’ Pangrazi ruba il tempo ad un avversario ma poi spreca tutto calciando fuori das buona posizione.

Al 37’ ospiti vicini al vantaggio negatogli ancora una volta, come al 13’ da un grande Diego Di Giosia: Marciano riceve palla appena al di là della linea dei 16 metri, apre sulla destra per Massari che lascia partire una gran conclusione che viene deviata sulla traversa da un intervento dell’ottimo portiere di casa.

L’undici di Rocco Coratti passa in vantaggio al 42’: lancio per Carmassi che supera la difesa di casa  e con un rasoterra supera un Diego Di Giosia che questa volta nulla ha potuto.

Allo scadere della prima frazione di gara ancora il portiere di casa protagonista quando andava a deviare in tuffo un bel diagonale di Massari, lo stesso elemento a cui aveva negato la gioia della rete qualche minuto prima.

Ad inizio ripresa il tecnico di casa effettuava il primo cambio inserendo Daniele Di Giosia in luogo di Turcarelli; al 6’ occasione per il Tor Sapienza, triangolo Pangrazi-Daniele Di Giosia –Pangrazi con conclusione di questi che si spengeva tra le braccia di un attento Di Girolamo.

Cinque minuto dopo è ancora il numero 9 giallo-verde a rendersi protagonista di uno spunto personale terminato con una bella conclusione che terminava di poco alta sulla traversa.

Al 15’ Marco Ippoliti toglieva Vannozzi e D’Ambrogi inserendo Virgilio e Scafati, quest’ultimo nel giro di quattro minuti aveva due occasioni per pareggiare; al 18’ calciava di poco alto e al 22’ la sua conclusione terminava di poco a lato rispetto al palo alla destra del portiere nero-verde.

Il Tor Sapienza fa la partita con gli ospiti che cercano in contropiede di chiudere la gara: al 32’ Pangrazi dalla destra metteva in mezzo una palla invitante sulla quale Daniele Di Goisia arrivava con un attimo di ritardo.

Al 36’ arriva la rete del pareggio per i locali con Virgilio che con un preciso diagonale dalla sinistra superava l’incolpevole Di Girolamo che nulla poteva sulla conclusione.

Il Tor Sapienza cercava la rete della vittoria che gli permetterebbe di affrontare la gara di ritorno con più ottimismo: al 38’ ancora Scafati protagonista ma la mira ancora una volta non era delle più precise.

Al 43’ ci prova Pangrazi ma la sua conclusione è facile preda del portiere avversario.

In pieno recupero due grosse occasioni per i padroni di casa, sulla prima la difesa nero-verde riesce a salvarsi quasi sulla linea di porta, nella seconda una girata di Daniele Di Giosia termina di poco fuori rispetto lo specchio della porta difesa da Luca Di Girolamo.

Insufficiente la direzione di gara del signor Iacopino che ha destato molte perplessità da parte del pubblico di casa.

Positiva invece la presenza della tifoseria ospite presente in gran numero che non ha mai smesso di far sentire il proprio affetto a Carmassi e compagni.

La curiosità statistica è rappresentata dalla presenza in panchina tra gli ospiti come calciatore con la maglia numero 16 del preparatore dei portiere Ezio Caldaroni classe ’64.

 

                                                                       Alessandro Natali

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati