mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione C: Almas Roma - N. S. Maria delle Mole 1 - 0


articolo del 6/9/2010



Almas Roma: Federici, Sardo, Giorgi, Francesconi (18’ st Luziatelli), Fondi, Bertarelli, Minucci (41’st Piacentini), Ioppolo, Mollica (33’ st Di Gioacchino), Cortani, Sargentoni. A disp: Bellini, Asta, Baronci, Cicchetti. All. Santacecca Mario.


N. S. Maria Mole: Mastrodomenico, Terribili, Negromanti (41’ st Squillace), Camplone, Gabrieli (36’ st Forte), De Angelis, Santini, Calderoni, D’Ambrogi, Virgilio, De Paolis. A disp: Messere, Gagliardi, Ventre, Castrichella, Ciappetta. All. Squillace Stefano.
Arbitro: Cattaneo di Civitavecchia.
Assistenti: Fattori e Fagiano di Civitavecchia.
Marcatori: 12’ st Sargentoni.
Note: Espulso al 39’ st Bertarelli per somma di ammonizioni. Ammonito De Angelis (N. S. M. M).

Comincia nel migliore dei modi l’avventura dell’Almas Roma, vittoriosa tra le mura amiche contro un Santa Maria delle Mole ancora in fase di rodaggio. I bianco-verdi allenati da Mario Santacecca si impongono con il minimo scarto, per effetto della rete, siglata al 12’ della ripresa, da Sargentoni.
La gara, fin già dai primissimi minuti, stenta a decollare e bisogna attendere il 15’ per vedere il primo tiro in porta ad opera dei padroni di casa. A provarci è Ioppolo, che effettua una girata di testa, prontamente bloccata dall’estremo ospite Mastrodomenico. Nei minuti che seguono nessuna delle due contendenti riesce a cambiare marcia e a perderne è soprattutto lo spettacolo. Al 38’ ci prova anche il Santa Maria delle Mole: scambio al limite tra De Angelis e Virgilio, conclusione a rete di quest’ultimo, bloccata a terra da Federici. Nel finale di tempo è l’Almas a rendersi pericolosa ancora una volta con Ioppolo, sicuramente tra i più propositivi. Il centrocampista bianco-verde scambia palla con Cortani e lascia partire un tiro di prima intenzione che attraversa tutto lo specchio della porta e si spegne fuori. La ripresa comincia sotto il segno dell’Almas. Al 3’ ci prova Fondi di testa, ma non inquadra lo specchio e la sfera sorvola la traversa. Al 12’ arriva la rete che premia i ragazzi di Santacecca: Sardo recupera un buon pallone, alza la testa e serve con il contagiri Sargentoni, che parte in posizione regolare e, solo davanti a Mastrodomenico, lo trafigge infilando la palla sotto la traversa. A questo punto i padroni di casa cercano di difendere il prezioso vantaggio, limitandosi a giocare di rimessa. Il Santa Maria delle Mole prova a scuotersi e al 22’ ci prova con Virgilio, il migliore tra i suoi, che impegna severamente Federici. Gli ospiti si spingono in avanti alla ricerca del pari, ma non riescono a fare male all’attenta retroguardia romana, che tuttavia è costretta a pagare dazio in occasione dell’espulsione di capitan Bertarelli al 39’. Il Santa Maria delle Mole ci prova fino all’ultimo, ma spreca una occasionissima al 42’ col solito Virgilio, sul quale è superlativa la risposta di Federici.
Finisce senza ulteriori emozioni, con l’Almas che conquista i primi 3 punti di questo campionato. Diversa, invece, la situazione per il Santa Maria delle Mole, costretta al primo stop al termine di una prestazione poco brillante e priva della giusta incisività.
                                                                                    Antonio Manganiello

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati