mercoledì 27 novembre 2024 | Roma | Meteo
 

» Calciolaziale > Promozione > Cronache dai campi

Promozione C: Podgora - Montespaccato 1 - 2


articolo del 6/9/2010



PODGORA: Carbone, Badini, Tenaglia, Forzan, Rossetti, Salaro, Casaburi (12’st Cifra), Cannariato, Bassani (39’st Barbierato), Armeni (25’st Rieti), Lubirati. A disp. Ristic, Bragazzi, Calvani, Guerra. All. Mancini
MONTESPACCATO: Giuliano, Di Meglio, Fabbri, Avanzi, Maucci, Liveli, Cucè, Gambacurta, Tempera (41’st Cinicia), Serafino (15’st Galieti), Rotella (27’st Mattiuzzo). A disp. Doto, Giovannetti, Porcu, Tirinnanzi. All. Vignoli
ARBITRO: Rigoni di Ciampino. Ass. Popolla e Valenzi di Ciampino
MARCATORI: 40’ Serafino (M), 48’ rig. Bassani (P), 56’ Serafino (M)
NOTE: Ammoniti Badini (P), Tempera (M)

Esordio in trasferta bagnato con una vittoria per il Montespaccato, che supera per 2-1 un Podgora che non aveva affatto demeritato.
La squadra di Vignoli è stata brava a capitalizzare al massimo la più nitida, se non l’unica delle occasioni da gol create, con Serafino a spingere alle spalle di Carbone una palla spiovuta da una punizione calciata da Gambacurta. Fino a quel momento erano stati i padroni di casa a rendersi pericolosi, tenendo in mano il pallino del gioco e colpendo un palo con Casaburi.
Dopo il vantaggio ospite è Lubirati, in giornata no, che, messo tutto solo davanti al portiere da una splendida verticalizzazione di Casaburi calcia incredibilmente a lato di sinistro  facendo gridare allo scandalo.
Nella ripresa il copione non cambia, anzi è ancora il Podgora a spingere e a cercare un gol del pareggio che arriva dopo 3’: calcio d’angolo del solito Casaburi e spinta in piena area subita da Bassani che si procura e trasforma un calcio di rigore.
Sembra il giusto premio alla tanta fatica umana, ma 8’ dopo, ecco che sono ancora gli uomini di Vignoli a passare: grande palla lavorata sulla sinistra lungo la linea di fondo da parte di Tempera e palla scaraventata in mezzo dove arriva l’accorrente Serafino che batte Carbone per la seconda volta, riportando in avanti i suoi.
Vignoli decide che per Serafino sia arrivato il momento della standing ovation del gruppetto dei supporter giunti al seguito, mentre Moreno Mancini decide di aggiungere spinta sulle fasce sostituendo l’ottimo ed esperto Casaburi per Cifra. Il cambio sembra funzionare, il pallone rimane ancora nei piedi dei centrocampisti di casa con un Montespaccato che adesso attende. Lo stesso Cifra, inoltre è colui che va a confezionare un'altra ghiotta opportunità  per i padroni di casa, sistemandosi il pallone sul destro e crossa per Lubirati, la cui schiacciata aerea sfiora semplicemente il palo.
Due disattenzioni difensive pagate a caro prezzo dunque per il Podgora, che rovinano la loro prima assoluta nella promozione, ma che spingono in alto il Montespaccato, che, fiducia nei propri mezzi permettendo potrebbe lanciarsi verso un campionato da protagonista.

TOMMASO ARDAGNA

Per poter commentare la notizia devi effettuare la login a Calciolaziale.com
Login | Registrati