Promozione A: Caninese –Trevignano 3 - 4
articolo del 6/9/2010
Caninese: Castra, Rossi (46’ Mirto), Di Mario, Negro, Marcoaldi (66’ Serafini), Peruzzini, Pesci (55’ Gaddi), Troili, Paoloni, Medori, Maffei. A disp.: Zampone, Brunori, Di Carlo, Manetti. All. Mirto. Canino (VT) – Il Trevignano passa a Canino in una gara fatta di difese ballerine e di maggiore ispirazione dei reparti avanzati. La squadra di mister Franco Mirto, rimasta in dieci dopo appena venticinque minuti, si è comunque espressa su buon livelli ed ha creato, nonostante l’ inferiorità numerica, diverse occasioni da rete. La compagine di Sperduti bagna il ritorno in categoria con un successo ma dovrà lavorare parecchio sul rapporto tra difesa e centrocampo.
Trevignano: Giliberti, Borgognoni V., Zollo (55’ De Angelis), Della Camera, Luciani, Mattei, Martorelli, Londa, Borgognoni A. (79’ Stefanelli), Moretti, Marconi (59’ Leonetti). A disp.: Zumbè, Dervishaj, Loffredi, Di Carlo. All. Sperduti.
Arbitro: Perna di Roma 1 (De Iorio / Muranelli)
Reti: 21’ Paoloni; 26’, 53’, 71’ Borgognoni A.; 42’ Moretti; 56’, 86’ Medori.
Note: espulso Negro al 25’ per condotta gravemente sleale (fallo da “ultimo”). Ammoniti Pesci, Paoloni, Medori.
La cronaca - 6’ Moretti, dal limite del’area avversaria, chiama Castra alla deviazione bassa.
7’: ribaltamento di fronte con Paoloni in fuga solitaria, la sua stoccata esalta i riflessi di Giliberti.
12’: clamorosa traversa degli ospiti. Martorelli dai trenta metri scuote i legni della porta caninese.
21’: squadra di casa in vantaggio. Azione insistita di Medori che scodella al centro per la girata volante di Paoloni.
Al 25’ succede il finimondo. Negro compie un fallo di mano involontario e nettamente fuori dall’area locale, con il signor Perna che, in un primo momento, espelle in maniera immotivata il difensore e concede la punizione dal limite. Poi, richiamato dal suo collaboratore, decreta il penalty a favore degli ospiti. Al “Piermattei” vien giù praticamente l’intera tribuna, le veementi proteste di pubblico e giocatori locali ritardano anche la ripresa del gioco. Dal dischetto si presenta Moretti che si fa parare il tiro da Castra, ma sulla ribattuta è pronto Borgognoni alla ribattuta vincente.
Al 42’ ospiti in vantaggio: Borgognoni vola via sulla destra e serve preciso Moretti che, tutto solo davanti a Castra, non ha difficoltà nella conclusione vincente.
45’: assedio locale. Di Mario con un perfetto tiro liftato coglie il palo alla destra di Giliberti.
II tempo - 3’: ancora ghiotta occasione per la Caninese, il miracolo volante di Giliberti risolve tutto.
5’: Vistoso mani in area ospite sulla conclusione di Troili, tutti se ne accorgono palesemente solo Perna lascia clamorosamente proseguire.
7’: Peruzzini imbecca Paoloni solo davanti a Giliberti, Perna ferma tutto per off-side nonostante la mancata segnalazione del suo assistente. Passa un minuto e il tris ospite è servito: indecisione di Marcoaldi e Borgognoni insacca facile.
11’: Medori accorcia le distanze. La sua perfetta palombella coglie Giliberti fuori dai pali.
15’: la Caninese va vicinissima al pareggio. La scivolata di Paoloni trova Giliberti in versione super.
26’: poker ospite, sull’ennesima titubanza della difesa caninese e l’onnipresente Borgognoni firma la sua tripletta con un gesto di rara precisione.
34’: secondo palo del Trevignano. Moretti spizza alla destra di Castra ma il montante dice di no.
Nel finale due situazioni d’attacco per la squadra di Franco Mirto. Al 41’ punizione di Paoloni, controllo in mischia di Medori e palla alla sinistra di Giliberti. E’ il 3-4. Al 45’ cross di Peruzzini, Medori, solo davanti a Giliberti, manca il tiro del pareggio.